Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano dal 29 al 6 marzo 2016

Andrea Romoli
Digital District Milan
2 min readFeb 29, 2016

Iniziamo subito da lunedì 29 febbraio, questa sera come già in passato ci aspetta la Fuckup Night da ImpactHub qui a Milano, movimento globale dove le storie di fallimento, vengono raccontate, messe in discussione e celebrate.

Martedì 1° marzo presso Make a Cube in Milano, presentazione del bando culturability, il bando promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Mercoledì 2 marzo ci aspetta Agile for Innovation a Milano presso il Politecnico, evento giunto alla terza edizione. Obiettivo dell’evento è esplorare le potenzialità degli approcci agili nell’ambito di contesti aziendali ICT fortemente orientati all’innovazione.

Sempre mercoledì 2 marzo a Milano presso Venini42 si svolgerà il primo evento di Testami L’App, l’obiettivo della serata sarà quello di scambiare opinioni con gli interessati al tema per capire quali possono essere le modalità giuste che incentivano questo tipo di collaborazioni. TestaMI L’App nasce con l’obiettivo di dare agli sviluppatori feedback reali e concreti sulle loro applicazioni.

Sabato 5 marzo in conclusione di settimana vi segnaliamo The Open Innovation Way a Milano: Open Source, Startup, Innovazione, Coworking, crowdfunding: questi (e altri) termini sono quotidianamente utilizzati in blog di startupper, forum di Geek e Maker, così come dai dirigenti delle più grandi corporate.
ASP Alumni — Alta Scuola Politecnica, in collaborazione con SPE YP Italy, traccerà un quadro completo del contesto Open Innovation, a partire dagli albori del software open, passando attraverso le esperienze di grandi aziende, ed arrivando alla dinamica dell’ecosistema Open Innovation.

Come sempre un elenco più esaustivo degli eventi milanesi lo potete trovare sul calendario di Digital District.

--

--

Andrea Romoli
Digital District Milan

Social Soutions Manager : mi occupo di social media monitoring, organizzo eventi relativi ai social media e sono docente allo IED per Digital PR