Gli appuntamenti digitali da non perdere a Milano (e non solo) 26–31 /10

Iniziamo oggi lunedì 26 ottobre con un incontro di Meet The Media Guru: Francis Ford Coppola, cineasta vincitore di 5 premi Oscar incontra il pubblico milanese per raccontare la sua storia e le sue radici che lo hanno spinto a dar vita a un progetto profondamente ispirato dal territorio della Basilicata, animato dalla passione e da una visione di ampio respiro. Insieme a F. F. Coppola, la Basilicata è infatti la co-protagonista dell’appuntamento “Ritrovare le radici per incontrare il futuro: la mia Basilicata”.

Mercoledì 28 ottobre, se cercate risposte a domande tipo: “Ho una nuova idea di business o un nuovo progetto su cui mi piacerebbe ottenere dei feedback” oppure “Ho un problema professionale da risolvere e voglio ottenere utili suggerimenti” o “ Cerco un’idea innovativa per lanciare un mio prodotto o servizio” La risposta a questa ed altre domande ha un’unica soluzione: partecipare ad una Alleanza dei Cervelli!

Giovedì 29 ottobre e venerdì 30 ottobre vi segnaliamo un altro hackathon molto particolare, dedicato al settore automotive: il CA + hackathon è un concorso app-building che si terrà presso il circuito di Monza, tempio della velocità e innovazione automotive e polo di sviluppo per la comunità intelligente della mobilità. Un evento cool che riunisce i team di tecnologi e le parti interessate del settore per plasmare la prossima generazione delle auto connesse.

Sempre giovedì 29 ottobre nel pomeriggio ci aspetta un barcamp con un argomento molto attuale:”Profile engagement and conversation analysis— Social media monitoring. Interpretare i dati della rete per efficaci strategie di engagement” ovvero l’analisi delle conversazioni e l’interpretazione dei dati sulle azioni di marketing online che stanno diventando un importante indicatore per migliorare l’efficacia delle nuove strategie di social media marketing a vantaggio della brand awareness.

Sempre giovedì 29 ottobre presso StartMiUp vi segnaliamo l’incontro del Gruppo di aiuto reciproco tra startupper un incontro in cui poter fare pitch per ottenere feedback, parlare con altri startupper e persone esperte, trovare possibili clienti del prodotto — servizio, validare l’idea e partire o ripartire con idea, progetto, startup, business model, piano di lavoro …

Venerdì 30 ottobre presso Copernico Milano, si svolgerà Hardware Startup Milano Una giornata per scoprire con Industrio e WeMake come ideare e costruire hardware startup. Si tratta di un workshop dedicato a imprenditori e startup hardware, dove interverranno professionisti e organizzazioni che supportano startup tecnologiche e di prodotto in Italia e nel mondo.

Venerdì 30 ottobre e sabato 31 ottobre arriva la terza edizione della “Guida Galattica per Startupper” a Torino, un evento gratuito che fornisce il manuale di istruzioni per trasformare la tua idea nella tua startup e scoprire come creare le condizioni per trovare i fondi per lanciarla.

Chiudiamo, ricordandovi che potete trovare un elenco dettagliato degli appuntamenti digitali che si svolgono a Milano nella pagina dedicata del nostro sito Digital District al seguente link: http://www.digitaldistrict.it/it/eventi

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.