State of The Net a Milano

Marina Calcagno Baldini
Digital District Milan
2 min readOct 9, 2015

La mia settimana nella Milano Digitale è iniziata domenica, con la serata introduttiva dell’evento State of the Net.

Organizzato da un gruppo di brillanti giornalisti, quella del 2015 è stata la 5° edizione di State Of The Net, che in occasione di Expo è stato ospitato a Milano nel nuovissimo Unicredit Pavilion.

A State of the Net gli speaker hanno trattato il tema tanto vasto quanto affascinante degli algoritmi e del loro impatto sulla vita quotidiana.

Particolarmente interessante è stato il panel che trattava della penetrazione di Internet nei vari paesi del mondo: The Next Digital Disruptions. Lee Rainie, direttore del settore internet, scienza e tecnologia del Pew Research Center, ha presentato le più recenti ricerche del prestigioso istituto americano riguardanti l’adozione delle tecnologie digitali a livello globale e le previsioni sugli sviluppi futuri di internet.

http://www.ipresslive.it/comunicates/3020/diffusione-di-internet-italia-a-meta-strada-tra-egitto-e-russia

L’Italia ha un tasso di penetrazione dell’utilizzo di internet al 60,02%, vicino a Libano e Argentina (62%) e Polonia e Cina (63%), ma siamo ancora lontani dai Stati Uniti, 86%, Chile, 76% e Russia 73% e da diversi Paesi Europei.

Trovate tutte le informazioni sull’evento e sui temi trattati a questo link: http://www.ipresslive.it/event/w/5

--

--

Marina Calcagno Baldini
Digital District Milan

Started as coworking and communty builder, I am now working on innovation, and ecosystem development at the Deloitte Italy Innovation Team