The Fashion Pitch, ecco gli 8 finalisti

In palio premi da Fashion Technology Accelerator, Hogan, Facebook, Banca Intesa San Paolo, Pitti Immagine e il premio speciale Alberto D’Ottavi.

StartMiUp
Digital District Milan
3 min readNov 15, 2015

--

Torna l’attesissimo appuntamento per la moda milanese, la moda che innova e che si mette in gioco: Decoded Fashion Milano. Quest’anno il summit dedicato a moda e tecnologia, organizzato da e-PITTI.com, si svolgerà in due giornate al Magna Pars di via Tortona. Tra i numerosi speaker di livello internazionale si alternano esponenti delle maggiori aziende digitali, come Luca Colombo, country manager di Facebook italia o Alice Rock, Industry Manager di Google, a direttori dell’innovazione o del digital nelle maggiori case di moda (come Bastian Gerhard, Head of Innovation & Enablement, Zalando SE e Lisa Calatroni, EMEA e-Commerce Customer Experience Manager, Timberland).

Ma Decoded Fashion è anche l’appuntamento più atteso per le startup nel settore della moda. The Fashion Pitch è il contest internazionale dedicato ai giovani imprenditori nell’ambito moda e digitale, quest’anno curato in partnership con Fashion Technology Accelerator.

Tra i finalisti che saranno chiamati sul palco di Decoded a pitchare ci sono

1. Antavo (Gran Bretagna). Un software cloud-based rivolto ad aziende e operatori di e-Commerce per la gestione di campagne promozionali e programmi di fidelizzazione del cliente.

2. Brrr! (USA). Keep you cool: una collezione di abbigliamento e accessori realizzati con una tecnologia unica e innovativa applicata ai tessuti per un effetto di “freschezza permanente”.

3. MainTool (Spagna). Il primo cinturino con le stesse funzionalità di ogni wearable device che permette a tutti gli orologi di diventare smart.

4. mmuze (Israele). Una piattaforma innovativa per e-retailer che sfrutta i dati generati dai social media per elaborare in modo automatico attività di marketing mirate.

5. Prodibi (Svizzera). Una tecnologia di ultima generazione che eleva gli standard di visualizzazione delle immagini su display.

6. RIGAMO (Italia). Una piattaforma dedicata alla personalizzazione di borse realizzate artigianalmente, che offre al consumatore più di 150.000 combinazioni diverse.

7. Tailoritaly (Italia). Il primo e-Commerce in cui l’utente può personalizzare un total look rigorosamente Made in Italy.

8. TheCloth.es (Gran Bretagna). Never look the same again: un servizio online di noleggio outfit su abbonamento.

La giuria decreterà il vincitore il 18 novembre. In palio molti premi:

  • Fashion Technology Accelerator donerà 10.000 euro e un programma di accelerazione, denominato “Fast Growth” — ideato in esclusiva per il summit — che comprende il check-up dell’azienda, una serie di incontri strategici con advisor e l’utilizzo degli spazi FTA.
  • Hogan offrirà alla start up vincitrice l’opportunità di presentare la propria idea di business al management, in una giornata dedicata, presso l’Headquarter. Un’occasione unica di confronto e un’esperienza di mentorship con i manager rappresentanti di varie divisioni.
  • Intesa Sanpaolo darà l’accesso diretto all’arena di StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale del Gruppo dedicata alle start up hi-tech; al secondo e al terzo classificato la possibilità di partecipare al Boot Camp formativo.
  • Pitti Immagine ospiterà i primi tre classificati alla prossima edizione di Pitti Uomo a Firenze. Ogni start up potrà presentare al pubblico internazionale del salone il proprio progetto, in uno spazio dedicato.
  • Facebook offrirà a uno dei finalisti la possibilità di accedere a un programma speciale di mentoring. Un progetto formativo innovativo e di grande valore, coordinato dai suoi professionisti che metteranno a disposizione la propria esperienza nell’attività di business coaching.
  • e infine, quest’anno Decoded ha creato anche un Premio Speciale Alberto D’Ottavi — Digital Fashion Innovator 2015, un riconoscimento in memoria di Alberto D’Ottavi, pioniere della digital transformation in Italia. La start up vincitrice di questo premio sarà selezionata da una giuria speciale composta da alcuni digital director di importanti brand di moda.

Vi aspettiamo a Decoded!

Decoded si svolge il 17–18 Novembre, durante la Digital Week di Milano, twitta le tua esperienza all’evento con l’hashtag #ddweek

--

--

StartMiUp
Digital District Milan

Hub for talents and startups in the heart of #Milan with the aim of promoting #startup culture in the #digital and #tech sector. http://startmiup.it/