6 Marzo: Conserva

Gli elettrodomestici generano molto consumo d’energia nella casa, ufficio o parrocchia. Cambiare il modo d’uso di questi apparecchi per ridurre il loro consumo è un buon modo di proteggere il creato

Assicurati che il tuo scaldabagno e la lavastoviglie abbiano la configurazione più efficiente. Spegni le luci, televisione, computer, router e qualsiasi altro apparecchio ogni volta che questi articoli non sono in uso.

Tutti i membri della tua famiglia o ufficio devono partecipare in queste nuove pratiche affinché siano efficaci. Avere una conversazione sul chiamato della nostra fede a proteggere il creato è un’opportunità per riflettere sui valori che condividi mentre fai progetti per risparmiare energia.

Per guidare la conversazione puoi dire una preghiera come questa:

Benedetto Dio, la sua potenza ha creato la terra e la sua provvidenza l’ha arricchita. Dio ci ha dato la terra per coltivare, affinché possiamo raccogliere i suoi frutti per sostenere la vita. Mentre ringraziamo a Dio per questa grazia, impariamo anche, come insegna il Vangelo, a cercare prima la via di santità di Dio: allora tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci sarà dato.

--

--

Global Catholic Climate Movement
Digiuno quaresimale per il creato 2018

Pope Francis calls on Catholics to act against the unjust #ClimateCrisis. Join us as we strive to #LiveLaudatoSi.