D(i)ritti alle fonti: Ciao, mondo!

Giuseppe Ragusa
D(i)ritti alle fonti
1 min readOct 7, 2016

“Ciao, mondo!” è tipicamente l’esclamazione utilizzata come apertura per numerosi linguaggi di programmazione. Qui lo si vuole intendere come auspicio ad aprirsi alle infinite possibilità di conoscenza che ci offre la rete, ma con un preciso obiettivo, e cioè quello di avere maggiore consapevolezza acquisendo, approfondendo e riutilizzando informazioni alla fonte.

Mission del progetto “D(i)ritti alle fonti”:

Diffondere fonti informative abilitando a chiedere conto autonomamente e facilmente di dati, documenti e informazioni sulla cosa pubblica

Potrei star qui a dilungarmi ma credo che il miglior modo per spiegare il progetto sia quello di “fare” e di “creare ”contenuti” che possano parlare da sé.

E non posso che iniziare dalla mia comunità…San Giuseppe Jato.

E allora dai….abbiamo diritto alle fonti…andiamo dritti alle fonti. Confido nella tua curiosità :) Vai alla successiva pubblicazione

Ringraziamenti: La comunità Open Data Sicilia tutta per essere fonte di ispirazione e di continua motivazione e tutti coloro che in qualche modo potranno avere benefici da questo progetto e che magari potranno e vorranno contribuire.

Ciao…mondo!

--

--