English version available here

architettura-italiana.com

Divisare
diventare divisare

--

Sentiamo il bisogno di occuparci più da vicino di architettura italiana. Pensiamo che, con il suo enorme bagaglio di forme, memorie e visioni, e malgrado il continuo rincorrersi ed alternarsi di alti e bassi, l’architettura italiana d’oggi sia splendida.

Negli ultimi sedici anni abbiamo visto nascere e fiorire idee d’architettura forti e magnifiche, abbiamo assistito alla realizzazione di poche e alla non realizzazione di molte opere importanti.

Ma soprattutto, e questo è il dato che a nostro avviso distingue maggiormente l’architettura italiana d’oggi, abbiamo visto la costruzione, mai facile e quasi sempre tormentata, di un elenco inesauribile di architetture minute, un campionario fantasioso di piccole ed eroiche occasioni di Architettura.

Questo infinito catalogo di piccola e a volte piccolissima Architettura, insieme ad una manciata di realizzazioni importanti e una inquietante moltitudine di occasioni mancate, fanno dell’architettura italiana d’oggi uno scenario estremamente vitale e interessante.
Siamo certi che si possa fare molto di più per comunicarlo meglio, sia in Italia che all’estero.

Per questo architettura-italiana.com.

Architettura italiana sarà un sito completamente nuovo ma che non parte da zero. Parte con 16 anni di lavoro alle spalle, quasi 80 mila progettisti a bordo e più di 100 mila progetti in archivio.

diventare divisare è un diario dove raccontiamo quello che facciamo mentre lo stiamo facendo: la nuova architettura del sito, la sua grafica, le nuove funzioni ma anche il lungo percorso che ci porterà alla pubblicazione della nostra rivista di carta.

Se vuoi tenerti al corrente e seguire passo passo questa trasformazione iscriviti alla nostra newsletter.

Domande o commenti? Scrivici: diventare@divisare.com
Ti risponderemo al volo, promesso.

Lo staff di divisare

--

--