L a settimana passata ho seguito l’interessante webinar WordPress (H/17) — Internet LAW / Copyright (ITA), organizzato da WP Italyplus, che trattava di un argomento molto spinoso: il copyright!

Troppo spesso vediamo in rete l’utilizzo di fotografie, e più in generale di immagini, a corredo di articoli, ebook, post, social media e affini senza che, chi utilizzata il materiale si sia posto una domanda: “Posso utilizzarla?“

Durante il webinar gli autori si sono particolarmente soffermati sul copyright applicato alla fotografia andando ad analizzare gli aspetti più scottanti che interessano sicuramente chi pubblica fotografie online. Non voglio anticipare nulla e rimando alla visione del video.

L’aspetto di utilizzare le fotografie interessa molto anche chi gestisce un Blog personale vista la necessità di inserire, nei propri post, fotografie e/o immagini. Non sempre si ha il tempo necessario per creare un proprio contenuto e una delle soluzioni può essere quella di rivolgersi al mercato microstock dove, con cifre modiche, si ha la possibilità di acquistare una fotografia o una illustrazione da utilizzare nel proprio blog.

Se sei interessato all'argomento ti rimando all'articolo Agenzie microstock: il modo migliore di cercare fotografie da utilizzare per i tuoi progetti che ho scritto e che ti aiuta a Cercare fotografie in modo consapevole.


Seguimi su: Blog | Newsletter