Mitch Siamo Cosmo, l’arte come prolungamento dell’anima

È stata protagonista indiscussa del nostro febbraio kulturshop, affascinando i molti che si sono assiepati davanti al negozio sfitto di via dell’Arco per ammirare le sue opere esposte.
Parliamo di Michela Zampiron, in arte MITCH, una vita dedicata all’arte, fin dall’infanzia immersa nella musica del padre, e in seguito affiancando il pluriennale lavoro creativo per prestigiosi marchi della griffe italiana a quello di pittrice. Nel suo stile cromatico è inconfondibile, infatti, la cultura appresa nel campo creativo della moda.

La sua pittura, orientata ad un “astratto informale”, utilizza supporti come tessuti, tele in canvas, metallo e legno che vengono scalfiti, strappati e levigati, in modo da creare mutevoli stratificazioni di vuoti e di pieni.
Non solo un’arte da guardare, ma soprattutto da toccare proprio perché la sabbia, la colla, lo stucco, i colori acrilici aggiungono materia e colore alla base ed il sovrapporsi della materia forma suggestivi spazi di ombre e di luci.

Quella di Mitch è un’arte istintiva oltre che materica. Tutto scaturisce dalla sua interiorità senza nessun progetto se non quello di mettere in connessione il proprio “cosmo” con quelli altrui: le tele, ma anche i tabari e i pezzi unici da indossare, realizzati a taglio vivo con materiali grezzi, nascono col preciso intento di comunicare al mondo la bellezza dell’imperfezione e, quindi, della nostra umanità.

Ha partecipato a più di trenta mostre collettive e personali, ottenendo consensi di pubblico e critica.
Per Downtown Exhibition ha esposto le sue opere nel negozi rivitalizzato, creando dal vivo oggetti personalizzati su richiesta e generando piccoli happening spontanei e sfilate che hanno animato il ghetto.

Mitch siamo cosmo
Sito internet: http://www.mitchsiamocosmo.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mitchsiamocosmo
Indirizzo e-mail: mitchsiamocosmo@gmail.com

