Corporea, dietro le quinte

Il 4 marzo (16:30–17:45) al D.RE.A.M. FabLab di Città della Scienza il backstage degli exhibit di Corporea

DREAM FabLab Team
DREAM FabLab
1 min readMar 1, 2017

--

Venite a scoprire con noi come nasce Corporea, il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al corpo umano.

Aspettando il taglio del nastro, dalle 16:30 alle 17:45, all’interno del DREAM FabLab di Città della Scienza (via Coroglio 57, Napoli) verranno presentate alcune delle istallazioni realizzate per Corporea. Potrete scoprire il dietro le quinte degli exhibit, le fasi di progettazione e l’adattamento. In esposizione anche tanti progetti innovativi legati al tema della salute e del corpo umano.

Per gli spazi espositivi di Corporea, il team del DREAM FabLab ha lavorato alla realizzazione di FREEHAND e all’adattamento dei progetti originali TINA e BOB, in open innovation con Open BioMedical Initiative e GALENO, in open innovation con Bio-logic. Ha inoltre realizzato la silhouette di ORGAN-ON-CHIP progettato da un team multidisciplinare di ricercatori del centro IIT di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per visitare “Corporea, dietro le quinte” è necessario essere già registrati per l’inaugurazione del Museo Corporea.

Ricordiamo che la registrazione può essere richiesta inviando il proprio nome, cognome, titolo professionale, azienda/ente di appartenenza, a rsvp@cittadellascienza.it.

Vi aspettiamo!

--

--