Io Voglio Vivere

Lorenzo Coacci
e tu scrivi
Published in
Oct 29, 2020

--

Ho deciso di guardare

Decine di decine di volte

Al di là

Della finestra macchiata

Di pioggia ormai asciutta,

Eppure ogni sguardo

È come il primo.

Oppure è il medesimo

Non so,

In questo incubo

Così sfuocato,

Non ricordo, lo sai.

Non ricordo più quando

Questa invisibile guerra

È iniziata dal nulla,

Ma sono odiosamente

Assuefatto dal giorno,

Dalla monotonia delirante

D’una schiavitù gentile.

Io voglio vivere

Voglio che queste catene

Non debbano valere

Alcuna prudenza

Né mia, né d’altri,

Non voglio che il rischio

Sia deciso a priori

Per me,

Che devo respirare

Che devo stare

Dove mi pare,

Voglio vivere

Voglio sbagliare.

Voglio l’unica cosa

Che l’uomo merita, possiede

E che basta,

Voglio libertà,

Nel corpo

E nella testa,

Voglio fare una festa,

Io voglio vivere,

Tu, solo non morire,

E di te non mi importa,

Ché il tuo rischio di morte,

Non potrà mai valere il mio

Di non vivere più.

Lorenzo

--

--

Lorenzo Coacci
e tu scrivi

Systems Dev Engineer @ Amazon. BS in Physics, MS in Applied Statistics. I believe in freedom, data, and beauty. https://www.linkedin.com/in/lorenzocoacci