Neve, C’era un tempo in cui

Lorenzo Coacci
e tu scrivi

--

Source

Neve,

C’era un tempo in cui

Per ore t’aspettavo

Ed ore alla finestra stavo,

Da te incantato.

Ma adesso cadi

In pesanti fiocchi,

E non più

T’ammiro

Non più

Ti guardo

Con quel bell’occhio

Da bambino.

Neve,

Tu non lo sai

Ma in te porti

La cruda realtà

Dell’adulta etade

Sicché sei stata amore

Ed ora, una casuale compagnia

Per cui non più provo

Né un’emozione,

Né più mi curo

Della presenza tua.

Eppur sei sempre tu Neve,

Non è sparita la tua magia,

Sono io solo

Che ho questi occhi

Che intorpidiscono la fantasia,

È l’abitudine

Che mi porta via

Quella scintilla,

Quella frenesia.

Neve,

Ti giuro non è

Colpa mia,

Ché l’uomo che invecchia

È strappato dall’innocenza sua,

Si ritrova in malinconia,

È assuefatto dalla monotonia,

E non ha più tempo

Per gioire

In tua compagnia.

Lorenzo

--

--

Lorenzo Coacci
e tu scrivi

Systems Dev Engineer @ Amazon. BS in Physics, MS in Applied Statistics. I believe in freedom, data, and beauty. https://www.linkedin.com/in/lorenzocoacci