Sottosopra!

Stai pensando all’Istruzione Capovolta?

Aleksis Psychas
Edmodo in italiano
2 min readApr 20, 2018

--

Scritto Da: Carrie Snyder-Renfro

Di fronte ai continui cambiamenti che stanno avvenendo nell’insegnamento, mi sento obbligato a uscire dalla classe in ogni modo possibile. Gli studenti che sono in classe oggi sono diversi da tutti gli studenti che sono venuti prima di loro. Lo stato dell’istruzione è instabile, sia in termini positivi che negativi.In senso positivo, perché sappiamo di più sul cervello e su come le persone apprendono, abbiamo accesso a tutti i tipi di tecnologia, il mondo è disponibile 24/7/365 giorni all’anno. Negativo perché il nostro Paese soffre di un impegno all’istruzione.Non solo educazione ma molti servizi pubblici importanti e necessari che mantengono la nostra società in equilibrio. Quindi, come fa un insegnante impegnato a gestire tutti i cambiamenti? Esploderebbe! Ok, forse non perderebbe la testa anche se alcuni giorni …. :)

Reading tree Anne Varak https://www.flickr.com/photos/grut/3582306775

Parlando seriamente, gli insegnanti devono diventare più innovativi che mai. L’assenteismo è alto. Gli studenti devono lavorare per aiutare a sostenere la propria famiglia o guardare i fratelli mentre i genitori lavorano.Le scuole stanno abbreviando i giorni, chiudendo o consolidando e i viaggi rurali sono costosi. In che modo gli studenti continueranno a ricevere la loro formazione? Una modo è capovolgere l’istruzione. Non essere spaventato o indifferente. Pensaci.Cosa succederebbe se gli studenti potessero fare le cose che richiedono molto tempo e in cui potrebbero aver bisogno di uno spazio tranquillo per concentrarsi — come leggere per esempio e finire prima di andare in classe. Utilizzare una piattaforma online come Edmodo e combinarlo con altre risorse può rendere più produttivo il tempo in classe.

Laurie Flipping Out https://www.flickr.com/photos/generated/4542048705

Ecco come funzionerebbe. Crea le tue classi su Edmodo (a proposito, questo è gratuito). Assegna risorse di cui gli studenti potrebbero aver bisogno per sviluppare conoscenze di base e saperne di più su un argomento. Potrebbero essere video, qualcosa da leggere o qualcosa da ascoltare.Ci sono molte risorse tra cui scegliere e se hai bisogno di idee, dovresti visitare Spotlight in Edmodo. Ci sono migliaia di idee tra cui scegliere. Per farla breve e concisa controlla @listenwiselearn. Ci sono brevi registrazioni audio e persino domande di discussione a cui gli studenti potrebbero rispondere in piccoli gruppi su Edmodo o portare le risposte a scuola ed essere preparati a discutere.

--

--