Rendere il mondo più accessibile: una sfida fuori e dentro il contesto lavorativo

Paola De Vitis
Elty by DaVinci Salute
3 min readJun 13, 2024

Nel dinamico panorama della digital health, dove innovazione e tecnologia si intrecciano con la cura del benessere della persona, ho trovato il mio posto come Medical Consultant presso Elty di DaVinci. Ogni giorno, mi dedico con passione alla promozione di soluzioni digitali innovative che migliorano l’accesso alla salute, con molta attenzione verso il prossimo, che non si ferma una volta fuori il contesto professionale.

La mia routine lavorativa presso Elty mi vede impegnata a costruire relazioni solide con i medici di famiglia, grazie alla mia profonda conoscenza del settore e alla capacità di comprendere le loro esigenze. Questo mi permette di essere un punto di riferimento prezioso per aziende e professionisti che cercano di migliorare la qualità della vita attraverso la tecnologia.

Ma c’è un altro aspetto della mia vita che mi appassiona: il volontariato. Dedico il mio tempo libero a diverse associazioni, ognuna con una missione che mi sta a cuore. Essere parte di Elty mi ha insegnato che è possibile conciliare una carriera gratificante con un impegno profondo per il sociale. La mia storia vuole ispirare chiunque a non limitarsi ai compiti quotidiani, ma a guardare oltre e a fare la differenza nella vita degli altri.

Fatemi rivelare un po’ del segreto che si nasconde dietro a tutto questo:

  • Tenacia e determinazione: nel mio lavoro, non mi arrendo mai di fronte alle sfide. Affronto ogni ostacolo con tenacia e determinazione, trovando sempre soluzioni creative ed efficaci.
  • Empatia e compassione: la mia capacità di comprendere le esigenze dei miei collaboratori e dei beneficiari delle mie attività di volontariato è un punto di forza fondamentale. Mi metto sempre nei loro panni, cercando di offrire loro il miglior supporto possibile.
  • Spirito di squadra: sia nel lavoro che nel volontariato, collaboro con grande entusiasmo con i miei colleghi e compagni. Sono una vera e propria team player, che sa valorizzare le competenze e le esperienze di tutti.
  • Positività e energia contagiosa: il mio sorriso e la mia energia positiva sono contagiosi. Trasmetto entusiasmo e motivazione a chi mi circonda, creando un’atmosfera di positività e collaborazione.

Sono orgogliosa di lavorare in un’azienda come Elty, che non solo supporta la crescita professionale dei suoi dipendenti ma dimostra anche un forte impegno sociale.

In un nobile gesto di solidarietà e rispetto per l’ambiente, l’azienda ha donato tutti i gadget rimanenti della sua vecchia campagna pubblicitaria al Lions Club di Collebeato, situato nella provincia di Brescia. Questa donazione rappresenta un esempio concreto di come le aziende possono collaborare con le organizzazioni benefiche per il bene comune, evitando lo spreco, promuovendo la sostenibilità ed economia circolare.

Il Lions Club di Collebeato è noto per il suo impegno costante verso il miglioramento della comunità e il sostegno alle persone in difficoltà. Grazie alla generosa donazione di Elty, l’associazione avrà a disposizione una serie di materiali utili per le sue numerose iniziative benefiche. Questi gadget, originariamente destinati a promuovere l’azienda, troveranno ora una nuova vita nelle mani di chi ne ha più bisogno, contribuendo a progetti di assistenza e supporto per il prossimo.

Elty ha espresso profonda gratitudine al Lions Club di Collebeato per aver accettato con entusiasmo questo dono, il quale utilizzerà questi gadget in varie iniziative, che spaziano dall’assistenza alle famiglie in difficoltà alla promozione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi per cause meritevoli. Ogni oggetto donato troverà un nuovo scopo, trasformando una campagna pubblicitaria in un potente strumento di bene sociale.

Questo gesto di Elty non solo rafforza il legame tra aziende e comunità locali, ma evidenzia anche come le pratiche aziendali possono essere orientate verso un futuro più sostenibile ed equo. La collaborazione con il Lions Club di Collebeato dimostra che, attraverso piccoli e grandi atti di generosità, è possibile fare una differenza significativa nella vita delle persone e nel rispetto dell’ambiente.

In conclusione, Elty e il Lions Club di Collebeato hanno mostrato come la solidarietà e l’ecologia possano andare di pari passo, creando un modello virtuoso che altre aziende e organizzazioni potrebbero seguire.

Con orgoglio e determinazione, continuerò a dedicarmi alla mia carriera e al volontariato, cercando sempre di fare la differenza nel mondo.

--

--