Enter Cloud Suite è premium sponsor del Web Marketing Festival 2017!

L’evento sul digital marketing è giunto alla sua quinta edizione: l’Open Source Cloud Provider di Enter è tra i suoi partner principali

Coworking Login
Enter Cloud Suite
3 min readApr 14, 2017

--

#Wmf16, retrospettiva.

Il video d’apertura è solo un piccolo riassunto di quanto accaduto l’8 e 9 luglio 2016, in occasione della quarta edizione del Web Marketing Festival. L’evento italiano più importante in ambito digital marketing comincia a scaldare i motori in vista del 23 e 24 giugno, quando al Palacongressi di Rimini si terrà l’edizione 2017: la quinta edizione avrà Enter Cloud Suite tra i Premium Sponsor. La piattaforma cloud di Enter, la prima in Europa basata su OpenStack, ha scelto di sponsorizzare un evento che anno dopo anno richiama sempre più pubblico, aumentando il suo successo in maniera esponenziale.

4000 presenze al giorno; 28000 tweet in due giorni; oltre 800 contenuti tra blog, quotidiani e radio; 4 milioni di utenti raggiunti; oltre 120 sponsor e partner. Sono solo alcuni dei numeri del #WMF16, ma spiegano bene la portata della kermesse. Un evento che fa community e che si propone ormai come punto di riferimento nel panorama, italiano e non solo, del digital marketing. Con tutte le connessioni che ne derivano: formazione (da sempre tematica centrale), imprenditorialità, networking, ma anche cultura, arte, sport e divertimento. Insomma, un melting pot di stimoli e opportunità per coloro che scelgono di partecipare.

Entrando più nello specifico, l’edizione 2017 seguirà il format vincente degli ultimi Festival. Uno spazio congressuale di 38mila metri quadrati, con 26 sale tematiche e il coinvolgimento dei maggiori esperti, italiani ed internazionali, in ambito digital. I relatori, tanto per fare un esempio, saranno più di 160: gli interventi spazieranno dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’Ecommerce (tema caro ad Enter Cloud Suite) e al Non Profit. Una kermesse con un obiettivo ben chiaro: essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy.

Alcune immagini del Web Marketin Festival 2016.

Tante conferme e molte novità, come la creazione di due nuove sale: la sala branding e la sala programmatic, che sfrutteranno lo scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato. Ma è altrettanto ovvio che il programma degli organizzatori non possa prescindere da quanto di buono c’è stato negli anni scorsi: per esempio la quarta edizione della Startup competition, fiore all’occhiello dell’evento; o il Rock Contest in collaborazione con Virgin Radio, per il secondo anno consecutivo; o il WMF Comics, con vignettisti e fumettisti pronti a narrare l’evento con le loro illustrazioni.

Tutto questo (e molto altro ancora) è #Wmf17. Un evento culturale che non poteva non catturare l’attenzione di Enter Cloud Suite, da sempre vigile nel campo dell’innovazione, della formazione e del digital marketing. Appuntamento fissato, dunque, per il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini per il Web Marketing Festival 2017: un nuovo capitolo tutto da scrivere, tra networking divertimento assicurato. L’agorà italiana del digitale riapre i battenti, noi non possiamo mancare.

--

--

Coworking Login
Enter Cloud Suite

The tech coworking space in Milan, hosted by @enterteam.