Enter Cloud Suite aderisce al CISPE

Anche Enter tra i big che danno vita a una grande alleanza cloud europea per la protezione dei dati

Enter è ufficialmente tra i Cloud Infrastructure Services Provider europei che dichiarano di aderire al codice di condotta CISPE sulla protezione dei dati. Si tratta di un nuovo marchio di conformità che stabilirà gli standard e le pratiche per proteggere i dati dei clienti e rispettare le leggi europee sulla protezione dei dati.

Lo scopo del Codice di comportamento CISPE è quello di aiutare i clienti di servizi cloud a identificare chiaramente se il loro fornitore di infrastruttura sta adottando standard di protezione dei dati adeguati, in accordo con la direttiva europea vigente sulla protezione dei dati e al regolamento sulla protezione dei dati generali (‘GDPR’) che entrerà in vigore nel maggio 2018.

Aderendo a questo Codice, Enter offrirà ai clienti la possibilità di memorizzare ed elaborare i loro dati all’interno dello spazio economico europeo e si impegnerà a non accedere o utilizzare i dati dei clienti per i propri scopi, tra cui, in particolare, ai fini di data mining, profilazione o di direct marketing.

Tutti i servizi di infrastruttura cloud che rispettano il Codice di Condotta sulla protezione dei dati del CISPE sono disponibili sul Registro pubblico del CISPE a questo indirizzo: www.cispe.cloud/PublicRegister

e saranno facilmente riconoscibili grazie al seguente marchio di conformità:

“Il Codice di condotta CISPE è un passo da gigante verso il riconoscimento di tutti gli sforzi che l’UE sta facendo sulla privacy e che i cloud provider europei hanno messo in campo per sostenere i diritti dei cittadini e la loro privacy. EnterCloudSuite è uno dei principali fornitori di IAAS italiani ed europei ed è stato interamente progettato con la normativa UE in mente, fin dall’inizio nel 2013. Quando l’UE nel 2015 ci ha nominato come fornitore IAAS pubblico ufficiale per le sue 52 istituzioni, abbiamo capito che essere di supporto alla normativa UE è la chiave per essere competitivi in questo mercato”, ha detto Mariano Cunietti, CTO di Enter.eu.

A proposito di CISPE — https://cispe.cloud/
CISPE è un’associazione di Provider di servizi di infrastruttura di cloud che operano in Europa. L’associazione è aperta a tutte le aziende, indipendentemente da dove abbiano sede, a condizione che dichiarino che almeno uno dei loro servizi di infrastruttura cloud soddisfa i requisiti del Codice sulla protezione dei dati di comportamento del CISPE.