#FacileHack 2017, Enter Cloud Suite sponsor tecnico e Log.Ed tra i premi!
Facile.it punta tutto sulla formazione: il programma di open education di Coworking Login sarà la ricompensa per i vincitori
Pochi giorni d’attesa e poi sarà di nuovo tempo di #FacileHack. Il 25 e 26 marzo Talent Garden Milano Calabiana sarà la sede della maratona creativa di Facile.it, che per la seconda volta ha scelto di organizzare un hackathon di 24 ore non-stop dedicato alla creatività e alla tecnologia. L’atteso evento avrà in Enter il suo sponsor tecnico: l’internet service provider milanese garantirà a tutti i partecipanti l’accesso a Enter Cloud Suite, il primo servizio cloud europeo multiregion basato su OpenStack.
COS’È #FACILEHACK?
#FacileHack è una competizione di 24 ore di coding e non solo, in cui studenti e specialisti IT, marketing e design provenienti da tutta Italia lavoreranno a stretto contatto con un solo scopo: realizzare un progetto ad alto contenuto creativo per convincere la giuria ad assegnare loro il primo premio.
I partecipanti verranno divisi in team di minimo 4 e massimo 6 persone; prima del ‘taglio del nastro’, verrà fornita una traccia a partire dalla quale ogni squadra dovrà sviluppare la propria idea da presentare ai cinque giurati. La giuria sarà composta da: Cristina Bianchini (responsabile dell’area Governance & Demand e della Innovation Factory nella Direzione Technology di Vodafone Italia), Deborah Raccagni (lecturer in Marketing presso l’Università Bocconi), Fabio Lalli (amministratore delegato della digital consulting company IQUII), Moreno Soppelsa (giornalista specializzato in nuove tecnologie) e Mauro Giacobbe (amministratore delegato di Facile.it).
Già, ma quali sono i premi? Per l’edizione 2017 Facile.it ha scelto di puntare forte sulla formazione. Tutti i membri del team vincitore riceveranno un buono da 500 euro, da utilizzare a proprio piacimento per corsi di formazione proposti dai siti partner dell’evento. Ed è qui che entra in gioco Log.Ed.
COS’È LOG.ED?
Log.Ed è il programma di open education di Coworking Login Milano. A caratterizzarlo c’è l’idea di base che l’accesso alla conoscenza sia un diritto di tutti: troppo spesso, infatti, il costo della formazione risulta inaccessibile. Log.Ed sceglie di cambiare le regole del gioco, perché in un mondo iper-connesso conoscere non può più essere un privilegio di pochi. Chi aderisce al programma entra in un mondo vastissimo di risorse, con facilità e a costi assolutamente accessibili.
A soli 50 euro, Log.Ed garantisce l’iscrizione per un mese a tutti i corsi di formazione in palinsesto (è la formula ‘All you can learn’). I corsi seguono tre filoni principali:
- Track “VISION”: workshop sulla nostra vision socio-economica, nuovi modelli di produzione, crowdfunding, comunicazione, privacy, management.
- Track “TECHNOLOGY”: tutorial su Docker, Openstack, Linux, Continuous delivery, DevOps e lean culture.
- Track “AVOCATION”: corsi settimanali di fotografia, Photoshop, business english, social media marketing, storytelling, design.
I vincitori dell’hackathon di Facile.it potranno utilizzare il proprio buono per accedere alla piattaforma di Log.Ed, ma anche i secondi classificati avranno diritto ad un premio di consolazione: un mese di Log.Ed per ogni membro del team. Appuntamento a sabato e domenica, #FacileHack 2017 vi aspetta!