essere.coach
Published in

essere.coach

Partire da me

Foto diMiguel Á. Padriñán da Pexels

Leadership; probabilmente la regina di tutte le parole di moda.

C’è un sacco di letteratura sulla leadership; migliaia di libri, ricerche, articoli, discorsi e così via. Se vuoi essere un leader e sviluppare questo aspetto, hai l’imbarazzo della scelta.

Eppure, nonostante questa vastità di conoscenza disponibile sul tema, sento una mancanza di leader nel mondo in questo momento.

Dove sono?

Il mondo sta attraversando un momento difficile, e non sto parlando solo di questa pandemia. L’umanità sta affrontando problemi e sfide gigantesche, dal cambiamento climatico ai diritti umani e molti altri.

Dove sono questi leader?

Ci sono alcuni esempi di grande ispirazione ma sembrano casi isolati. A livello globale sento un enorme vuoto di leadership. Abbiamo sviscerato e definito tutti gli aspetti della leadership, sappiamo cosa un leader dovrebbe essere e non essere, fare e non fare, dire e non dire.

Tuttavia, quando si tratta della realtà, raramente riusciamo a trasformare questa conoscenza in saggezza. E uso il pronome noi e non loro deliberatamente, perché ci siamo dentro tutti, io per primo. I leader non vengono da un altro pianeta.

Sono essere umani come noi.

Siamo noi.

Quindi, se voglio leader diversi, forse devo prima cambiare io.

E forse, spogliata di tutte le teorie e i modelli, la leadership è proprio questo.

Sentirmi responsabile al 100% della creazione del futuro che voglio.

È proprio con questo intento che abbiamo creato Essere Leader, per iniziare a costruire una nuova leadership partendo da noi stessi, da ciò che abbiamo dentro per diventare responsabili al 100% del nostro futuro.

--

--

Ideas, reflections and inspirations from essere.coach

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store