Raccolta #1

Ti guardavo e tu

Fantastico!
Fantastico!
Oct 30, 2020

--

Grandinata a Torino 07/06/20

Le signore in abiti succinti
ritirano i panni dai loro scompartimenti
giovani innamorati fotografano il cielo
carico di rumori e mal di pancia
resto in pensiero per la mia Polo
confinata adiacente alla Lidl
Riderci sopra e farsi un mojito?

Guardarsi rispettivamente

Io ti guardavo
e tu facevi lo stesso
ma eri strabica
maledizione
Io ti guardavo
e tu facevi lo stesso
ma eri cieca
maledizione
Io ti guardavo
e tu facevi lo stesso
ma eri di Praga
maledizione
Io ti guardavo
e tu facevi lo stesso
ma era lo stesso
senza intenzione
Tu mi guardavi
ed io ridevo
perché pensavo
che sbagliare direzione
fosse essenziale
per la rivoluzione.

di Edoardo Nicola Ghio

Se ti è piaciuto questo racconto: condividilo. Se vuoi altre parole, leggi la nostra rivista su www.fantastico.pro

--

--

Fantastico!
Fantastico!

Fantastico! nasce a marzo 2019. È una newsletter letteraria, una rivista culturale e molto altro ancora.