Alcart Festival

Dal 16 al 18 agosto #Alcamo — www.alcart.it

Alcart è un festival che si svolge nel centro storico di Alcamo, nel cuore del golfo di Castellammare tra Trapani e Palermo. Nasce dall’idea di rendere Alcamo punto di riferimento culturale attraverso: musica, cinema, dibattiti, installazioni artistiche, fotografia il tutto ad ingresso gratuito.

Il Festival è realizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, che da anni diffondono il valore della cultura e della legalità tra i più giovani ma anche dall’impegno di tanti volontari che in quei giorni diventano una vera e propria famiglia, sviluppando socializzazione e aggregazione, ed è questo forse, uno dei risultati più belli.

Alcart ha la capacità di parlare ad un pubblico trasversale attraverso un’attenta selezione musicale che spazia dall’indie al rock, dal reggae al rap e dal punk allo Ska, il tutto nella splendida cornice verde del Parco Suburbano. Un parco comunale rivalutato dalla stessa organizzazione dopo anni di totale abbandono.

Sempre nell’ottica del massimo rispetto ambientale, quest’anno proponiamo a tutti i visitatori la possibilità di vivere a 360 gradi l’esperienza del festival attraverso il pernottamento in campeggio, in un contesto incontaminato e unico.