Giovinazzo Rock

Dal 03 al 06 agosto #Giovinazzo - www.giovinazzorockfestival.com

Il Giovinazzo Rock Festival è uno degli eventi musicali più attesi dell’estate pugliese e nasce alla fine degli anni ’90 a cura del Circolo Arci Tressett di Giovinazzo.

Tre giorni dedicati alla musica e ospitati nella cornice suggestiva della città di Giovinazzo, in provincia di Bari. Tre giorni dedicati al grande pubblico dei giovani e delle famiglie, per dare voce alla musica che non ha età. Da un paio di anni il Festival invade anche il cuore della città, il suo splendido centro storico, dando spazio alla musica e non solo: due palchi, un’estemporanea d’arte e un punto dedicato all’osservazione delle stelle.

Il pubblico proviene da ogni parte della Puglia e non solo: importanti le presenze da Campania, Lazio, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo e Sicilia. Il periodo in cui si svolge il festival, le scelte del cast artistico e la capacità attrattiva che la Puglia (e Giovinazzo) esercita sui turisti contribuiscono all’ottima risposta di pubblico, con migliaia di presenze a serata.

Il Festival ha ospitato in 17 edizioni più di 150 band, tra cui Caparezza, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bandabardò, dEUS, Africa Unite, Bud Spencer Blues Explosion, Blonde Redhead, Nada feat. The Zen Circus, Fujiya & Miyagi, Casino Royale, Linea 77, Brunori Sas, Punkreas, Après La Classe, Summer Camp, Meg, Ministri, Motel Connection, Omar Pedrini, ex-CCCP, he Soft Moon, James Senese e Napoli Centrale, Discoverland, Birthh, Populous, Selton, I Cani e tante altre.