Live Rock Festival

Dal 06 al 10 settembre #Acquaviva (SI) - www.liverockfestival.it

Il Live Rock Festival è allestito nei Giardini Ex Fierale ad Acquaviva di Montepulciano (SI), una piccola frazione che si trova poco distante dai caselli autostradali A1 di Valdichiana e Chiusi - Chianciano Terme e che viene ormai acclamata per una settimana come una vera capitale del rock.

Cinque serate di eterodossia musicale: rock, pop, avanguardia, elettronica, world music, hip hop, funky e tradizione popolare, blues e jazz. La proposta musicale si concentra sulle più attuali scoperte del panorama nazionale ed internazionale, mantenendo l’attenzione sui talenti regionali, per assicurare un significativo spazio d’espressione alle idee più innovative e ai progetti più divertenti del momento. La partecipazione dei giovani, delle famiglie, degli appassionati, dei media: è sempre più ampia la platea del festival più inebriante di fine estate.

Tra le collaborazioni più prestigiose ci sono quelle di Danijel Zèzèlj che firma le illustrazioni e le scenografie, c’è la voce illustre di Silvia Boschero presa in prestito da Rai Radio1, c’è l’impegno di Legambiente che assicura sensibilità ambientalista e il 95% di raccolta differenziata. Ci sono musicisti virtuosi, graphic novel e artigianato, acqua pubblica, bicchieri riutilizzabili e attenzione alle problematiche alimentari. E ci sono soprattutto i 200 giovani volontari che organizzano ogni anno un autentico evento sociale.

I più celebri artisti fin qui ospitati: Francesco De Gregori, Tricky, Digitalism, Afterhours, Verdena, Nothing But Thieves, Salmo, These New Puritans, Asian Dub Foundation, Oumou Sangare, Ojos de Brujo, Dub FX, Skip&Die, Goose, Speed Caravan, Shantel & Bucovina Club Orchestra, Ebony Bones, New York Ska Jazz Ensemble, 65 Days of Static, We Have Band, Seun Kuti & Egypt 80, Roy Paci, Baustelle e tantissimi altri.

Social link: Facebook