MaCo Summer Festival

Dal 19 al 22 luglio #Campania - www.macofestival.eu

MaCo Summer Festival è il nuovo nome che rappresenta lo storico evento VOCI Dal SUD . L’obiettivo di MaCo Festival è di coniugare, in un unico evento, concerti di grandi nomi della musica nazionale e internazionale infatti si sono alternati sul palco artisti del calibro di:

Subsonica, Daniele Silvestri, Afterhours, Alborsie, Max Gazzè, Mannarino, Capossela, Fabri Fibra, Roy Paci & Aretuska, Sud Sound System, Planet Funk, Verdena, Motel Connection, 24 Grana, Ln Riplay, Krikka reggae, Tinturia, Asian Dub Foundation; Nidi D’Arac, Parto delle Nuvole Pesanti, Meg, Jovine, Giuradei, James Senese, NoBraino, Almamegretta, Brunori Sas, Maldestro, Lelio Morra; MdPo;

MaCo rappresenta oggi un volano per il rilancio del Turismo nel territorio Campano ed è anche una grande vetrina per band emergenti e una positiva opportunità per farsi apprezzare per giovani pittori e fotografi. E’ anche un contenitore di attività sportive, di trekking e promozione di prodotti tipici regionali. Il Festival, che abbraccia una vasta area geografica, ospita 15.000 spettatori di target giovanile ma anche molto trasversale.

Inoltre un progetto importante per l’arte che il festival sviluppa è il FATE - Factory of Arts, Together we Enhance, un modello innovativo di piattaforma di servizi integrati per residenze artistiche e corsi di formazione, focalizzata sull’arte pubblica e sociale, sui processi creativi collettivi, sul “museo diffuso” di installazioni “interattive” e opere site specifiche.

Promuove un processo convergente di Residenze / Formazione / Esposizione / Promozione e Networking online (piattaforme digitali e social) e offline (mostre, gallerie, circuiti, festival, incontri) e la condivisione e l’integrazione/interazione con le comunità locali.