Repubblica Indipendente di Lu

Dal 01 al 03 settembre #Lu - www.repubblicaindipendentedilu.it

Art.1 - La Repubblica Indipendente di Lu è fondata sulla MUSICA, sull’ARTE, sull’ENOGASTRONOMIA ma soprattutto sul TERRITORIO. La MUSICA appartiene al popolo, che la VIVE nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Il Festival Repubblica Indipendente di Lu nasce nel 2012 principalmente per dare, sia un apporto culturale-sociale al territorio, sia per coinvolgerlo direttamente, poiché riteniamo che sia di vitale importanza la stretta relazione con esso per la buona riuscita del progetto. Alla base di questo c’è un’idea di glocalizzazione, dove si ritiene di fondamentale valore la comunità locale, l’interazione degli individui organizzati in gruppi sempre più allargati e presenti sul territorio.

La persona umana, il patrimonio locale materiale e immateriale della persona del gruppo di appartenenza diventano protagonisti in primis dell’idea portante del festival andandosi a mescolare con le moderne metodologie di comunicazione e promozione turistica, culturale ed eno-grastronomica in un’orbita che vuole andare oltre la provincia e la regione di appartenenza. Il tutto può essere riassunto nella frase “Think global, act local”.

Social link: Facebook