Suoni di Marca

Dal 20 luglio al 06 agosto #Treviso — www.suonidimarca.it

Suoni di Marca è una manifestazione che si tiene ogni estate presso la suggestiva location delle Mura storiche di Treviso ed è, ad oggi, il festival musicale gratuito più lungo d’Europa.

“Suoni di Marca” è ormai giunto alla sua 27a edizione e compie così 27 anni e regala un’edizione da ricordare, con le sue 140 band e i 550 musicisti che saliranno sui quattro palchi allestiti al Bastione San Marco fino al 6 agosto. Ognuna delle 18 serate in programma è dedicata ad un genere musicale diverso. Il festival, che decolla con la pop music raffinata ed incalzante del gruppo britannico Saint Motel, è un capolavoro di incastri, di alchimie sonore e di sguardi verso il nuovo che avanza, in primis verso i gruppi musicali emergenti del territorio.

Non solo. Dietro “Suoni di Marca”, si cela infatti un super-lavoro lungo un anno del team dell’Associazione a fianco di Comune, Provincia, associazioni, esercizi commerciali, artigiani ambulanti, sponsor e cittadini. L’obiettivo? Costruire un vero e proprio “Festival della tua città”, come recita il sottotitolo della kermesse, in cui gli spettatori-visitatori possono non soltanto seguire i concerti, ma anche passeggiare tra le Mura visitando i mercatini, magari anche lasciando i propri bambini negli “angoli baby sitting”, ed esplorare l’itinerario del gusto composto da 30 ristoranti dalle tipologie più varie e rappresentative della migliore enogastronomia del trevigiano.

Social Link:

Facebook