Urban EcoFestival

Dal al settembre #Verona - www.vrbanfestival.com

Urban EcoFestival è una manifestazione sostenibile, culturale, ludica, partecipata, efficiente, legale e sicura! Il Festival nato nel 2006 a con l’obiettivo di dare alla città ospite un evento culturale di importante contenuto ad ingresso gratuito, riqualificando delle aree dismesse dei centri urbani, abbraccia la sostenibilità a 360° per svilupparla negli ambiti sociali, ambientali ed economici (People, Planet, Profit).

Urban non solo segue i parametri tecnici che lo rendono un festival a basso impatto ambientale, ma vuole incentivare il proprio pubblico a comportamenti etici e sviluppare delle azioni di marketing e co-marketing per renderlo economicamente sostenibile, pur mantenendo un’altissima qualità artistica.

URBAN è una manifestazione che da 10 anni anima il panorama degli eventi estivi sotto il segno della sostenibilità, dell’arte e della musica, regalando al pubblico emozioni indimenticabili. Il programma prevede anche un forte connubio tra il programma artistico e le realtà cittadine al fine di creare un contenitore ricco e variegato per tutte le fasce d’età, dando così vita ad un Festival a 360° in grado di coinvolgere diversi target.

Il Festival prevede un’AREA ECO MARKET (remake, eco design, prodotti bio etc…), unAREA STREET FOOD con il meglio del cibo di strada, certificato e controllato e adatto a tutti (con proposte vegetariane, vegan, gluten free) e un’AREA LUDICA con laboratori e attività per grandi e piccoli.

Ph - Mirko Lisella

Urban EcoFestival è una manifestazione sostenibile, culturale, ludica, partecipata, efficiente, legale e sicura! Il Festival nato nel 2006 a con l’obiettivo di dare alla città ospite un evento culturale di importante contenuto ad ingresso gratuito, riqualificando delle aree dismesse dei centri urbani, abbraccia la sostenibilità a 360° per svilupparla negli ambiti: sociali, ambientali ed economici (People, Planet, Profit).

Social link: FACEBOOK