LA MIA ULTIMA FOTO

G.Luna Imagemaker
FLUXUS08
Published in
2 min readApr 7, 2020

Quando pensare che sei solo nel deserto è un grosso errore

Mandrea Road, Wajir. Kenya

La nostra macchina, in mezzo al nulla assoluto, ha incrociato, in una curva dello stesso “canalone” di sabbia, un pullman che circolava in senso opposto e a tutta velocità. Il nostro autista, cercando di evitare lo scontro ha provato ad uscire dal canalone e la macchina è rimasta bloccata mentre il pullman continuava la sua folle corsa verso di noi. Per infiniti secondi ho pensato che questo sarebbe stato l’ultimo incompiuto reportage della mia vita.

L’unico gesto che ho fatto, quasi come un atto riflesso, è stato quello di alzare la camera fotografica che avevo appesa al collo, puntarla contra la mole di ferro che ci veniva addosso e scattare. In quel momento avevo al collo la Leica Digilux 3 che, pur essendo una eccellente fotocamera ha una raffica molto lenta, lentissima, sono riuscito a fare solo tre scatti.

Quando il pullman era già quasi su di noi, l’autista con una violenta sterzata, senza mai toccare i freni, è uscito dal canalone sfiorandoci e ha continuato la sua marcia impassibile, come se niente fosse successo.

--

--

G.Luna Imagemaker
FLUXUS08
Editor for

Fotografo e videomaker freelance italo — argentino. Racconto storie di forte contenuto sociale.