#13 Italia

FolkDiaries
folkdiaries
Published in
2 min readApr 22, 2017

Sono scomparso nei boschi del Tennesse; per qualche giorno non sono riuscito a scrivere un rigo, mi capita spesso. In realtà ho accumulato un numero considerevole di emozioni a cominciare dal concerto al Music City Roots, uno show televisivo di Nashville in cui abbiamo duettato con molti musicisti importanti: su tutti John Carter Cash, sì proprio lui, il figlio di un certo Johnny Cash, una cazzo di leggenda; l’emozione si è fatta sentire in alcuni di noi.

A casa di Maurizio siamo arrivati nella tarda serata di lunedì, ad accoglierci delle ribes enormi preparate per l’occasione; mi sono sentito per un attimo Dexter mentre le divoravo, ma sono quasi sicuro di non aver ucciso nessuno… quasi.

Nei volti degli italiani che vivono qui si legge sempre una certa malinconia recondita, l’Italia manca e come, anche se le dispense delle loro case sono piene di pacchi di pasta Barilla.

É il tempo di partire e salutare la famiglia Conti, delle persone fantastiche; il calendario dice concerto in teatro in Virginia, lo stato dove ho tenuto 5 concerti nel 2006.

--

--