#4 Il soldato meccanico in servizio a Napoli

Dopo una partita a calcio parecchio dispendiosa, l’impianto elettrico di casa di Sharon ha ceduto, incredibilmente siamo rimasti senza luce ed acqua quasi come in quei paesini isolati del mio Sud Italia. Provate però ad immaginare un calciatore che non può farsi una doccia dopo un match! Effettivamente l’immagine non deve essere delle migliori.

La stanchezza ci ha quindi condotti in un locale di San Marcos nell’attesa che tornasse l’energia elettrica in casa. Qui abbiamo bevuto una birra e suonato in una matta Jam session con alcuni simpatici texani: Enrico ed io ai cucchiai e ai bicchieri, Biagio al mandolino; qualcosa di accettabile per l’orecchio umano veniva fuori e in molti hanno addirittura apprezzato!

Tornato in casa ho dormito una merda, ma il risveglio è stato dionisiaco semplicemente perché era tornata l’acqua e questo significava doccia calda all’alba, una vera goduria. Ho messo le cuffiette e ho ascoltato un disco di Marcelo Carmelo, lo consiglio vivamente soprattutto quando si ha voglia di viaggiare.

Anche per oggi tutto da Driftwood Texas, la mia ricerca continua.

Show your support

Clapping shows how much you appreciated FolkDiaries’s story.