Presentazione del Gruppo di Lavoro

Vi aggiorniamo sul primo incontro, avvenuto a Roma lo scorso 17 giugno presso la sede AgID, del Gruppo di Lavoro UNI/CT 526/GL 04 (ci chiamiamo così :)) per la definizione dei profili delle “Attività professionali non regolamentate — Profili Professionali relativi all’Informazione Geografica”.

Iniziamo con presentarvi i membri:

  • per AgID: Gabriele Ciasullo, che è stato nominato coordinatore del gruppo dalla commissione UNINFO “Attività professionali non regolamentate — Figure professionali operanti nel settore ICT” e Antonio Rotundo;
  • per AM/FM: Laura Berardi (che il gruppo di lavoro ha individuato quale responsabile dell’editing), Monica Sebillo, Beniamino Murgante, Alessandro Cimbelli e Andrea Fiduccia;
  • per Epsilon: Giacomo Martirano;
  • per Assinter: Silvia Barbieri;
  • per SGI: Sergio Farruggia, Calogero Ravenna, Riccardo Morri (Ass. Insegnanti Geografia) e Lorenzo Perone.

Il Gruppo di Lavoro avrà a disposizione 18 mesi per redigere la norma che verrà approvata dalla Commissione UNINFO che lo presiede.

L’obiettivo nei prossimi mesi sarà quello di coinvolgere i soggetti interessati alla tematica in questa lista di discussione, anche attraverso l’azione delle associazioni rappresentate nel Gruppo di Lavoro.

La partecipazione diretta alle attività del Gruppo di Lavoro e/o della Commissione UNINFO rimarrà aperta a tutti i soggetti interessati.


Originally published at www.big-gim.it on June 22, 2016.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.