Paolo Rossi

Trainer formatore
Classe 1968 
 
Dal 2013 è fondatore e direttore dell’ Istituto di Ricerche Scienze Intuitive Prama (www.pramaforma.it), start-up internazionale di formazione e consulenza per aziende e privati.

Attraverso un metodo proprio e certificato presso l’Associazione Nazionale Counselors, Prama ha realizzato:
- Programmi di gestione dello stress e leadership di gruppo in Italia e all’Estero
- Corsi di formazione e consulenze e creazione di eventi in Italia, Brasile, Stati Uniti, Romania e Portogallo.
- Creazione e sperimentazione della metodologia “Design Feeling” per la creazione di progetti, presentata a “The Hub School São Paulo” e al Master internazionale EIT all’Università di Trento.
- Articolazione di partnership e strategie con altre organizzazioni internazionali in Europa, America Latina e USA.
- Consulenze per aziende dei distretti industriali del Veneto
- Counseling e terapie individuali
 
2012 | Co-fondatore e responsabile delle comunicazioni all’interno dell’Associazione di Yoga e Meditazione Ananda Margii Italia, organizzazione specializzata in formazione olistica e nella pratica della ricerca interiore attraverso la meditazione tantrica, un sistema utilizzato per altro in combinazione con tecniche terapeutiche di tipo “occidentale”
 
2003–2012 | proprietario e gestore di centri sportivi all’Isola d’Elba. Responsabile della formazione interna ai centri e coordinatore delle attività
 
1992–2003 | titolare ed operatore del Centro Immersioni “Diving Center Porto Azzurro” all’Isola d’Elba. Il centro oltre ad essere specializzato in immersioni a tutti i livelli (brevetti, ecc.) si specializza per l’attività con portatori di handicap e stress and rescue management, partecipando come parte attiva al record del mondo di profondità con non vedente.
 
1991–1992 | coordinatore tecnico, progettazione e coordinazione di un eco-villaggio turistico in Madagascar.
 
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2016:
2015: Iscrizione all’Albo Nazionale Trainers Formatori certificato al rilascio di crediti formativi
2014: Diploma presso l’Associazione Nazionale Counselors
2013: Acquisizione del certificato di primo e secondo livello come Counselors Gestalt presso Stonebridge College (UK)
2003: Acquisizione titolo di istruttore subacqueo a tutti i livelli, istruttore stress and rescue presso Associazione Professionale Istruttori Subacquei presso PADI — SSI — ACUC — ANIS — FIPSAS — CMAS
 
ALTRE COMPETENZE
Spiccate e riconosciute competenze nel lavoro di gruppo come mediatore e facilitatore di conflitti e situazioni relazionali complesse in momenti di stress e rischio; ottima creatività e spirito di iniziativa e problem solving collaborativo; ottime qualità di leadership e gestione di organizzazioni; passione per i lavori tecnici ed esperienza all’interno di imprese come consulente tecnico.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.