Storie di Natale tra le dita in BiblioMediaTeca a Campobasso: a dicembre incontri di lettura e creatività per bambini dai 4 agli 8 anni

Le attività culturali e laboratoriali ideate dalla BiblioMediaTeca comunale di Campobasso per il Natale 2015, insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, quest’anno mirano alla realizzazione di letture e piccoli laboratori artistici indirizzati a bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Tre gli appuntamenti in programma nel mese di dicembre in BiblioMediaTeca comunale (il 5, il 12 e il 19) dedicati espressamente al mondo dei più piccoli, con incontri di lettura e piccoli laboratori di creatività. Le letture in biblioteca saranno incentrate su favole, racconti e libri sulla festa più attesa dell’anno sia dai grandi che dai piccini. I laboratori natalizzi connesi alle letture vogliono, invece, far divertire i bambini, far loro vivere il piacere di costruire oggetti fatti con le proprie mani, educandoli ad un “Eco Natale” e al riuso di materiali riciclati o comunque poveri.
Ognuno dei tre incontri sarà aperto gratuitamente a un masimo di dieci bambini che dovranno far pervenire anticipatamente la loro iscrizione in BiblioMediaTeca anche telefonicamente o via mail. Ogni incontro potrà avere la durata massima di tre ore.
Questo il calendario degli appuntamenti:

- Sabato 5 dicembre, ore 17.00/19.00
QUANTO MANCA AL NATALE? 24 STORIE A PORTATA DI MANO
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 5 E I 6 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

- Sabato 12 dicembre, ore 16.00/19.00
L’IN-CANTO DEL NATALE
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 7 E GLI 8 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

- Sabato 19 dicembre, ore 17.00/19.00
STORIE DI RENNE E BABBI NATALE
RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A BAMBINI TRA I 4 E I 5 ANNI.
MASSIMO DIECI BAMBINI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI MA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.
CI SI PUO’ PRENOTARE IN BIBLIOMEDIATECA COMUNALE, DURANTE I CONSUETI ORARI D’APERTURA, MAN ANCHE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL.
TELEFONO: 0874/405610
MAIL: carmine.aceto@comune.campobasso.it

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.