Gli Occhi delle anime: the project

oscar badoino
Gli Occhi delle Anime
2 min readJun 8, 2022

Real people Or Fantasy People?

La metafisica dello sguardo, quello sguardo in cui ti perdi perché lo sguardo altrui è una vertigine che ti porta ad essere altro da te, che ti porta ad essere colui che guardi mentre sei guardato, quello sguardo che scava in te stesso, nel tuo essere profondo. Lo sguardo si riflette negli occhi altrui che ti guardano mentri li guardi in un gioco caleidoscopico di specchi dell’essere, dell’esserci e dell’esistenza.

Provi a discernere la differenza tra vedere e guardare ma quegli occhi come in uno specchio si moltiplicano in una dimensione circolare.

Il progetto pilota di NFG, realizzato da Massimiliano Aiello è la sintesi della sua storia personale e professionale! per quale motivo?

Massimiliano è sempre stato un osservatore delle dinamiche umane e di come ognuno di noi si pone davanti alle situazioni più disparate da come scegliamo un piatto per una cena tra amici, fino alle scelte più profonde delle nostra vita.

Massimiliano è un professionista del digitale da oltre 30 anni, la sua professione è anche sempre stata la sua passione, ecco che la sintesi tra storia personale e professionale diventa il progetto NFG “ GLi Occhi delle Anime”

Perché diciamo sintesi?

Perché nella collezione troveremo 2 distinte tipologie di “Occhi”:

  1. Quelle frutto della fantasia, che non hanno alcun modello umano di riferimento .
  2. Quelle frutto dell’osservazione umana, dove gli occhi sono ispirati a personaggi pubblici famosi.

In entrambi i casi questa è l’anima “osservatrice” di Massimiliano, quella professionale e tecnologica è rappresentata dalla modalità in cui entrambe le due tipologie di “Occhi” vengono generati ovvero tramite un Intelligenza Artificiale realizzata da Massimiliano Stesso.

Ecco che nelle collezioni potremo trovare “Occhi” inesistenti nel consesso umano, oppure ad esempio Angelina Jolie o Emma Stone, o Dua Lipa; sempre ispirati dall’occhio dell’artista e sempre realizzati dalla AI.

--

--

oscar badoino
Gli Occhi delle Anime

esperto in multitasking, ovvero nella volontà di fare cento cose....ci provo e ci credo sempre