Sara Melis — Glucosio Stories #1

Glucosio
Glucosio Italia
Published in
3 min readJun 28, 2016

Mi chiamo Sara, ma per i colleghi di Diabete su Facebook o Instagram sono Luna Dorata ;)

Sono una ragazza normalissima che convive col suo diabete, la mia missione è quella di trasmettere serenità e sicurezza a chi come me si ritrova ad affrontare ​lo scoglio​ del diabete.
Questo lo faccio attraverso i vari canali di comunicazione che offre internet, quindi Facebook, Instagram o i gruppi di Facebook, di cui faccio parte come staff: Diabetando​ e TIDUIR.​

Diventata diabetica nel 1999 mi sono convertita al Microinfusore nel 2009, quindi dopo ben 10 anni di “penne” alle spalle e devo dire che sono realmente rinata!

E da Febbraio 2015 sono pure Omnipoddiana.

Dicono di me: solare, dinamica e socievole!

Ho da sempre avuto voglia di essere una ragazza con Diabete sicura di sé…o almeno è certo che ci provo!

Vivo e mangio sano. Amo star bene e tenere sotto controllo la glicemia con sport e nutrimento.

Mi contraddistingue un bel caratterino ed una certa determinazione in tutto ciò che faccio ma soprattutto un certo lato artistico, perchè adoro abbinare e personalizzare ogni cosa ma anche fotografare, disegnare miniature fare riciclo creativo, shabby chic, cosmetici naturali, cucinare, pittura artistica a mano libera e tanto altro…

Da qui è nata l’idea delle mie cover personalizzabili per Omnipod.

La creazione parte da una cover bianca anonima semirigida e riutilizzabile, che si incastra stile guscio sul pod e che a seconda della richiesta viene letteralmente trasformata in un pezzo unico e personalizzato.

La prima che ho fatto è stata la mia… adoro le violette e ne ho dipinta una tutta per me.

È stato sbalorditivo il numero di persone che mi fermavano al mare o per strada, per vederlo da vicino e ovviamente per chiedermi che cosa fosse mai sto pod :D

Sul mercato ci sono tante valide soluzioni per migliorare l’estetica del pod ma il bello delle creazioni fatte interamente a mano è che nessuna sarà mai uguale all’altra.

Soprattutto le ragazze​ più​ giovani hanno bisogno di un input positivo ed energico per non sentirsi escluse, brutte o non accettate per via del diabete.
Per esperienza personale so che capita di volersi nascondere e mentire al mondo ma ora grazie anche al microinfusore che porto orgogliosa attaccato al braccio tutto è cambiato… ma il cambiamento nasce da dentro... io voglio solo essere un buon esempio.

Hai anche tu una storia da raccontare? Inviala all’indirizzo hello@glucosio.org!

Glucosio per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.

--

--