Il nostro 2017

L’anno che si sta avviando al termine è stato per noi di GMDE un anno pieno. 
 Pieno di tante cose, progetti chiusi, nuovi contratti, tanti eventi a cui abbiamo partecipato e che ci hanno aiutato a crescere e ad ampliare le nostre conoscenze.
Abbiamo conosciuto nuove realtà e nuove persone che hanno portato il loro bagaglio di esperienza e che ci hanno arricchito spingendoci ad affrontare sfide che abbiamo superato alla grande!

Nuove partnership si sono strette fra GMDE e i maggiori fornitori di soluzioni nel campo della stampa, sia quotidiana che commerciale. Senza dimenticare i partner storici che hanno sviluppato nuovi prodotti per supportare gli editori in questa fase di cambiamento che sta durando ormai da qualche anno.

Anno di Conferme

Il 2017 è stato l’anno di tante conferme, prima fra tutte quella di essere riconosciuti come un punto di riferimento importante per i clienti. Sapere che l’esperienza e la professionalità di noi di GMDE vengono apprezzati sia dai clienti storici che da quelli nuovi, crescono in noi stessi la forza e la consapevolezza che lavorando bene, con passione, anche i momenti di crisi come gli anni passati, le soddisfazioni non mancano mai e, anzi, nascono nuove opportunità anche impreviste.

Un’altra conferma è stata capire di essere sulla strada giusta scegliendo di portare l’esperienza di quasi 25 anni (25 anni!) dedicati alla gestione della informazione quotidiana, nel campo della comunicazione in altri settori produttivi in cui le difficoltà non mancano. 
GMDE è stata anche qui riconosciuta come un’azienda capace di portare innovazione e supporto, fornitrice di soluzioni che rispettano le indicazioni di Industria ed Impresa 4.0.

Anno di nuovi progetti

Nel 2017 abbiamo inoltre avviato e portato a termine, progetti editoriali fra cui La Sicilia, Il Foglio Quotidiano (storica testata italiana), Il Centro di Pescara, Cronaca qui, Il giornale del Popolo, Il Risveglio, Il Romanista (testata di nicchia che è rinata in versione digitale). Abbiamo consolidato la nostra presenza nei centri stampa, da Centro Stampa Quotidiani a MonzaStampa e STEC, fino al Gazzettino di Venezia. Abbiamo affrontato progetti importanti con Italia On Line e MSC Crociere, che hanno riconosciuto in GMDE un fornitore in grado di analizzare e creare sistemi completamente “fatti su misura”.

Anno di eventi

Abbiamo organizzato e promosso due eventi, “Target your users” dedicato alla gestione dei dati sia di prodotto che di utenza per migliorare la comunicazione e “Prepress4All” completamente focalizzato sulla prestampa in ambito stampa commerciale. Abbiamo poi partecipato in qualità di sponsor a Ediland (Ifra Italia), una due giorni dedicata al settore editoriale e alla stampa in Italia. In ottobre, a supporto dei partner, siamo stati presenti a IFRA World Expo Publishing, la fiera mondiale dedicata alla comunicazione.
 Insieme a Soiel International abbiamo inoltre promosso alcune delle nostre soluzioni in ambito di comunicazione multicanale e brand reputation.

Durante l’anno non sono mancati anche cambiamenti organizzativi in GMDE. Abbiamo introdotto nuove figure all’interno del nostro team. Ci siamo regalati nuove modalità di progettazione, siamo cresciuti sia nella gestione delle problematiche sia nell’interfacciamento con i clienti.

Pronti per il 2018

Siamo pronti ad affrontare un 2018 alla grande! Con tante idee nuove, e tanti buoni propostiti che non sono “andare in palestra” o “essere più buoni”. No, perché il 2017 ci ha dato una grande lezione. Ci ha insegnato che “essere più buoni” non è sempre la soluzione migliore. Per questo, i nostri buoni propositi per il 2018 saranno migliorarci sempre di più, allargare i nostri orizzonti, essere ancora più presenti in tutti quegli ambiti dove sappiamo che possiamo dire la nostra e dare il nostro valore aggiunto nell’affrontare le sfide che ci verranno proposte.
2018 a noi, noi GMDE!

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.