“IL DIRITTO DI CONTARE”: DALL’8 MARZO AL CINEMA

Gravità Zero
Gravità Zero
Published in
1 min readFeb 25, 2017
Il diritto di contare (Hidden Figures)

Con oltre 300 biglietti in omaggio sul sito Gravità Zero, si è svolta in 40 sale d’Italia l’anteprima del film “Il diritto di contare” la storia di tre donne afroamericane che in una america segregazionista e sessista forniscono un contributo fondamentale per la riuscita della missione friendship 7 che permise a John Glenn di compiere tre orbite nello spazio e eguagliare così il primato di Yuri Gagarin.

Una storia di donne e di spazio, una storia, ha notato il giornalista Antonio Lo Campo, ospite con noi della serata, che ha cambianto completamente il volto dell’astronautica..

Il film, che uscirà l’8 marzo nelle sale cinematografiche italiane, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11. Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

continua a leggere

--

--

Gravità Zero
Gravità Zero

Gravita-zero.it, della casa editrice SolTec Soluzioni Tecnologiche, è una testata online di scienza, tecnologia, nuovi media ed economia