E’ difficile metterci la faccia

E una domanda onesta

Andrea G. Capanna
Guerrieri Agitati
2 min readAug 28, 2016

--

Mi scuso in anticipo perché questo post è più che altro una considerazione a cuore aperto, non è un racconto, non pretende di essere ironico. Cominciamo.

Guerrieri Agitati è una pubblicazione che esiste da poco più di un mese, ma ho cominciato a raccontarti della mia vita da Epilettico da molto prima. Bene, sulla base del materiale pubblicato fino ad ora ho ricevuto un feedback estremamente positivo, ben oltre le aspettative. Con un grosso “Però”.

PERO’, nonostante in privato siano fioccati messaggi di congratulazioni, supporto, condivisione e incoraggiamento, alla mia timida richiesta di contribuire con un racconto o una piccola esperienza, la risposta è stata sempre

Uhm.

Finte cause

Non conosci Medium ( in parte è vero) e non sai come approcciarti al mezzo, se devi farti un account e cose così. Sbattimento.

Mancanza di fiducia, non mi conosci se non tramite ciò che scrivo.

Mancanza di tempo.

La verità

La verità è che parlare della tua malattia ti fa maledettamente paura. Sei (siamo) impegnato a tenere tutto maniacalmente sotto controllo, non vuoi mostrarti come un gigantesco casino e ci sono cose così intime che senti di non voler raccontare. Aderisci a uno o più gruppi Facebook, rigorosamente segretissimi, dove condividi informazioni sulla terapia.

Bada che non ti sto giudicando, ma se potessi ti abbraccerei, perché ti capisco. Affronti la malattia come puoi e come vuoi, va bene così, e mi scuso per aver veicolato un messaggio poco chiaro.

Non ti sto chiedendo di raccontarmi quante pasticche prendi o se te la fai addosso durante una crisi, ti sto chiedendo come stai. Sul serio.

Come stai?

E’ la domanda più spaventosa se formulata con intenzione e sincerità, ed è proprio lì che voglio arrivare con Guerrieri Agitati.

Se senti di voler rispondere a questa domanda sentiti libero di contattarmi. Scrivimi. Non sono un terapista ma un epilettico come te, e posso darti un po’ di questo spazio, anche in forma anonima, figurati.

Guerrieri Agitati è una pubblicazione settimanale che puoi trovare ogni Domenica alle 13 circa. Grazie per il sostegno e per l’amore, e se hai trovato questo pezzo interessante metti un cuore qua sotto!

--

--

Andrea G. Capanna
Guerrieri Agitati

Scrivo e mi arrabbio, ma so fare bene solo una delle due cose. Non binario, Epilettico, Gay.