Le pubblicazioni

Crea la tua pubblicazione personale

Medium Italiano
2 min readMar 11, 2015

Per consigli sulle opzioni di layout per la pagina principale della tua pubblicazione e come aggiungere autori, leggi questo post.

Per creare una nuova pubblicazione:

Fai clic sul pulsante “New Publication” nella pagina delle pubblicazioni. Dopo aver creato la pubblicazione, dalle un nome accattivante e una descrizione. Aggiungi un’immagine per renderla ancora più attraente. Ti consigliamo di usare immagini di almeno 1400 pixel di altezza (altri consigli sulle immagini qui). Puoi modificare queste opzioni in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “edit” nella pagina della pubblicazione (tieni presente che solo il titolare della pubblicazione può modificare le opzioni). Le pubblicazioni create sono anche accessibili (a chiunque) sulla tua pagina profilo.

Per eliminare una pubblicazione:

Prima di tutto elimina tutti i post: naviga alla pagina corrispondente per ciascuno, fai clic su Edit e poi su Delete story (cancella post) dal menu della freccia in alto a destra. Torna alla pagina principale della pubblicazione, fai clic su Edit e poi sulla freccia nell’angolo in alto a destra: dal menu a discesa, scegli Delete publication per eliminare la pubblicazione.

Per includere il tuo post in una pubblicazione:

Non si può più inviare direttamente i post alle pubblicazioni. Per avere un post incluso in una pubblicazione, ora ci sono tre opzioni:
- Essere il titolare (owner) della pubblicazione
- Diventare un redattore (editor) della pubblicazione
- Essere tra gli autori (writer) invitati a partecipare alla pubblicazione. Il tuo post deve prima essere accettato dal titolare o da un redattore.

Per mettere in primo piano un post in una pubblicazione:

Devi essere redattore (editor) o titolare (owner) di una pubblicazione per mettere in primo piano un post (con l’opzione “Make story featured”).
– Assicurati che nel layout della pubblicazione ci sia una sezione “Featured”.
– Passa alla pagina del post e fai clic su “Edit”, poi su “Preview/Publish”. Ti apparirà così l’editor di testo dell’anteprima del post:

— Fai clic sulla freccia di fianco a “Featured” e da lì scegli “Make story featured” per impostare il post come post in primo piano.
— Fai clic su “Publish Changes” (pubblica modifiche).

Per altri dettagli, leggi questo post: Gestire le pubblicazioni.
Tieni presente che un post può stare solo in una pubblicazione!

Se hai domande, scrivici un’email (in inglese) a yourfriends@medium.com.

--

--