Medium per iOS a un nuovo livello
Nel marzo 2014 abbiamo lanciato Medium per iOS 1.0 come app di lettura per medium.com. Abbiamo fatto molta strada nell’ultimo anno e mezzo.
Oggi siamo entusiasti di presentare Medium 2.0 – la nuova versione dell’app mobile che offre un’esperienza completa del sito, per leggere, scrivere, rispondere e interagire con tutti gli utenti della rete di Medium.


La prima cosa che noterete è il nuovo logo di Medium. Abbiamo trasformato la nostra classica M in qualcosa con più profondità, personalità e prospettiva – un logo che rappresenta meglio la diversità delle storie e idee che potete trovare su Medium e nelle nostre app.
Abbiamo anche semplificato la navigazione e l’organizzazione in alcune sezioni a cui si accede velocemente tramite la nuova barra dei tasti.

Home
La home è il punto di partenza per iniziare a leggere su Medium. Come sempre, lo stream raccoglie nella sezione Top stories for you le migliori storie dal tuo network, scritte e raccomandate dalle persone che segui. Le vedrai subito sulla Home appena apri la app, così da non perderti le cose migliori:


Inoltre, abbiamo aggiornato la tipografia che usiamo sul sito per darle un look più comodo e piacevole. Abbiamo anche perfezionato il design per la presentazione dei post nello stream personalizzato. Mentre scorri i contenuti, vedrai sempre chiaramente perché ogni post è stato raccomandato per te e quanti Recommend e quante Risposte hanno ricevuto.
Ricerca ed esplora
Accanto alla Home c’è una nuova scheda che abbiamo chiamato Explore: è la porta di ingresso ai migliori contenuti su Medium. Qui troverai i classici Top stories (i post più visti e letti su Medium) e i tuoi bookmark, oltre a un paio di nuove sezioni, come Top responses, Conversation starters, 5-Minute reads, le storie migliori da featured tags, e altro ancora.


C’è sempre qualcosa di nuovo e interessante da leggere nella sezione Explore della app: è l’accompagnamento ideale allo stream nella versione desktop.
Scrivi…
...e poi tieni il testo come bozza, modificalo e pubblicalo e modificalo di nuovo quando vuoi. Abbiamo introdotto importanti cambiamenti al nostro editor di testo e all’esperienza di scrittura nella versione mobile, per consentirti di scrivere ovunque e in qualsiasi momento ti colga l’ispirazione.
Drafts (bozze): ora puoi accedere a tutte le tue bozze su Medium e modificarle direttamente dal tuo iPhone o iPad.
Edit (modifica): tocca “Edit” in alto a destra di ogni post da te pubblicato per accedere all’editor di testo mobile e apportare modifiche ai tuoi post.


In breve, ora puoi iniziare a buttare giù qualche idea sul tuo iPhone, riprendere il testo dal tuo iPad, modificarlo dal web, continuare a lavorarci su dal tuo MacBook a casa e poi dall’app mobile mentre sei in giro e infine, quando il post è pronto, pubblicarlo da qualsiasi dispositivo.
Notifiche
Una volta che inizi a scrivere, la scheda Notifications è dove troverai tutte le notifiche per le risposte ai tuoi post, le evidenziazioni, le menzioni e i nuovi follower. È il tuo pannello di controllo per tutte le interazioni degli altri utenti con il tuo account e i con tuoi contenuti su Medium.
Abbiamo anche aggiornato le impostazioni per darti un maggiore controllo su quali notifiche push vuoi ricevere e quando.
Profili
La visualizzazione della pagina profilo nella app mobile ora rende più facile leggere i tuoi messaggi, le tue risposte, evidenziazioni e raccomandazioni, oltre a quelle di tutti gli altri. Il tuo profilo è dove gli altri utenti possono saperne di più su di te, non solo come autore o autrice su Medium, ma anche come lettore o lettrice. Ecco per esempio come appare il mio:


Altre funzionalità
- Zoom sulle immagini: tocca qualsiasi immagine in un post per visualizzarla a schermo intero e seleziona lo zoom per ingrandire i dettagli. Poi scorri per farla sparire e continuare a leggere.
- Link visualizzati direttamente nella app: i link che prima si aprivano in Safari ora si aprono direttamente nella app di Medium su iOS9.
- 3D Touch: hai un iPhone 6s o 6s Plus? Tocca con il 3D Touch la nuova icona di Medium per l’accesso rapido alle sezioni Write, Explore e Notifications.
Siamo molto entusiasti di presentare la nuova app di Medium per iOS, che puoi scaricare subito dall’App Store. Per commenti, puoi scriverci un’email (in inglese) a: [email protected]