Nuovi modi di scrivere e leggere su Medium

Qui a Medium cerchiamo sempre di rendere più facile per tutti condividere le proprie storie e idee - ma a volte non è una cosa così immediata.

Forse la tua idea non ha ancora una forma completa. Forse non ti è ancora venuto in mente un titolo, o pensi che l’idea che hai in testa sembrerà troppo breve e fuori luogo, così non inizi nemmeno a scrivere.

Un nuovo modo di scrivere

Oggi lanciamo una nuova esperienza semplice di scrittura, che vedrai direttamente in alto sulla home page di Medium. Con questo nuovo editor, puoi facilmente cogliere al volo quel pensiero folgorante del momento e condividerlo con il mondo intero, con un solo clic.

Le idee non sempre hanno bisogno di un titolo per stare in piedi da sole, quindi i titoli qui non sono necessari. Le opzioni di formattazione sono più semplici e non ci sono limiti su quanto breve o lungo può essere il tuo post.

Il tuo pensiero non è ancora pronto per essere pubblicato, hai bisogno di più tempo o magari di più spazio? Basta fare clic sull’icona di espansione per continuare a scrivere nell’editor completo di Medium e pubblicare quando tutto sarà pronto.

Un nuovo look per lo stream

Stiamo anche lanciando un nuovo look per lo stream di post sulla tua homepage, sul tuo profilo e sulle nuove pagine dei tag.

Post più brevi, come quelli che puoi scrivere dall’editor veloce in cima alla home page, sono mostrati direttamente inseriti nello stream e puoi leggerli subito da lì. Se ti piace quello che leggi, puoi consigliarlo con un “recommend” e condividerlo direttamente dallo stream. Fai clic su Continue reading (continua a leggere) per passare a leggere i post più lunghi.

Il profilo: uno stream di tutti i tuoi post

Lo stream offre anche un nuovo livello di scoperta dei contenuti nelle pagine profilo, rendendole più facili da sfogliare e navigare.

Nella parte in alto della pagina profilo, troverai il post in primo piano o il più consigliato, seguito da un flusso continuo di tutti i contenuti pubblicati da quell’autore. Proprio come sulla home page, è possibile leggere le cose più brevi direttamente dallo stream, o fare clic su Continue reading (continua a leggere) per andare alle pagine dei post più lunghi.

Scorri in giù sulla pagina per tornare indietro nel tempo e trovare più post pubblicati e quelli consigliati con un “recommend” da parte dell’autore.


Ci fa sempre piacere ricevere i commenti degli utenti. Se vuoi dirci cosa ne pensi, posta qui sotto una risposta pubblica a questo post, o contattaci per email*. Per maggiori dettagli sui nuovi modi di scrivere e sui nuovi stream, leggi il post di EvUn Medium più breve e più connesso.

*(preferibilmente in inglese, grazie!)