Medium Italiano
2 min readMar 14, 2015

In questo frenetico mondo online, a volte non hai proprio il tempo di selezionare una parola o una frase, aprire una nota e poi digitare un “LOL,” “eh” o la quintessenza dell’approvazione in minimi termini: “ESATTO”.

Abbiamo condotto un’analisi approfondita del tipico commento minimo a una mano sola e ideato uno strumento così veloce da usare che non dovrai nemmeno metter giù il panino mentre stai leggendo qualcosa su Medium.

La nuova funzione di evidenziazione

Con un semplice gesto di trascinamento del cursore, puoi selezionare una parola, un passaggio o un paragrafo per evidenziarlo. Dal menu che appare, seleziona l’icona dell’evidenziatore:

L’autore del post riceverà una notifica e apprezzerà. È un bel modo per dimostrargli che ti è piaciuta una parte specifica del testo. Quando i tuoi follower leggono il post, vedranno la tua evidenziazione e il tuo nome sopra.

Quando vedi testo evidenziato da altri e vuoi evidenziarlo anche tu, ti basta passarci sopra, fare clic o toccare e selezionare l’icona dell’evidenziatore. Lo chiamiamo “ammucchiamento”, che di solito ha una connotazione negativa, ma in questo caso stiamo ammucchiando solo positività.

Se hai eseguito il login e stai seguendo @MediumItaliano, questa frase sarà evidenziata. E vai con l’ammucchiamento generale!

Per saperne di più sulla nuova funzione di evidenziazione del testo, leggi qui.