Risposte alle evidenziazioni e bozze multiple, ora nell’app di Medium per iOS

L’ultima versione dell’app di Medium per Apple iOS è ora disponibile nel tuo App Store, con due grandi aggiornamenti.

Risposte alle evidenziazioni

Continuiamo a essere molto entusiasti della funzione di evidenziazione del testo. Dal lancio qualche mese fa, le evidenziazioni hanno reso Medium più vivace, creando un’esperienza di lettura condivisa e facendo emergere le parti più interessanti di molti testi pubblicati. Ma le evidenziazioni possono anche essere un punto di partenza, un seme per far crescere altre idee e una base su cui sviluppare i propri pensieri.

Da oggi, puoi rispondere alle evidenziazioni nell’app di Medium per iOS.

Immagina di leggere Medium sul treno, tra sobbalzi e spintoni; noti un passaggio che ti fa riflettere e ti stimola a scrivere qualcosa in risposta. Non dopo, quando arrivi a casa. SUBITO. Forse è già evidenziato, o sei tu a evidenziarlo. Tocca l’evidenziazione, scegli l’icona di risposta e scrivi subito i tuoi pensieri, direttamente dal tuo iPhone o iPad.

Rispondere alle evidenziazioni su Medium

La tua risposta all’evidenziazione è ora un vero e proprio post autonomo su Medium, che include il testo di quell’evidenziazione e un link al post originale. Che sia un breve pensiero o un pezzo lungo e ispirato, potrà essere condiviso e consigliato con un recommend e ricevere risposte, proprio come qualsiasi altro post su Medium. E chiunque legge il tuo post può a sua volta evidenziare dei passaggi e integrarli con una risposta. Immagina le possibilità.

Bozze in versione mobile

Ok, forse un’evidenziazione ti ha stimolato un’idea e hai iniziato a scrivere, ma il post non ti sembra ancora finito e pronto per essere pubblicato. Forse hai varie altre cose da scrivere che stavi coltivando lungo il tragitto in treno. La tua creatività è un fiume in piena!

La app di Medium per iOS ora ti permette di salvare più bozze.

Puoi facilmente tenere traccia delle tue bozze, continuare a modificarle in qualsiasi momento e pubblicare dal tuo dispositivo quando senti che sono pronte. Per accedere alle bozze, tocca l’icona di scrittura in alto a destra del tuo stream sulla homepage di Medium e ti apparirà la nuova schermata delle bozze (Drafts):

Tocca l’icona di scrittura per accedere alle tue bozze.

Per ora, le bozze nella versione mobile sono disponibili solo sul dispositivo, ma (spoiler alert), renderemo più facile sincronizzarle con medium.com nel nostro prossimo aggiornamento. Rimanete sintonizzati.

Scarica subito Medium per iOS e come sempre mandaci pure i tuoi commenti (in inglese, grazie!) a yourfriends@medium.com