Termini di servizio di Medium

Medium Italiano
5 min readMar 24, 2015

--

Data di entrata in vigore: 7 marzo 2016

I presenti Termini di servizio (i “Termini”) sono un accordo vincolante tra l’utente e A Medium Corporation. Regolano l’utilizzo dei siti, dei servizi, delle app mobili, dei prodotti e dei contenuti di Medium (i “Servizi”).

Utilizzando Medium, l’utente accetta i presenti Termini. Se l’utente non accetta qualsiasi parte dei Termini, non può utilizzare Medium.

Possiamo modificare i Termini in qualsiasi momento. Manteniamo su GitHub un archivio cronologico (in inglese) di tutte le modifiche ai Termini. Se le modifiche sono sostanziali, le comunicheremo all’utente prima che entrino in vigore. Utilizzando Medium a partire dalla data di entrata in vigore di tali modifiche, l’utente accetta i nuovi Termini. Se l’utente non accetta i nuovi Termini, deve eliminare il proprio account prima della loro entrata in vigore. In caso contrario, i suoi contenuti e il suo utilizzo del sito saranno soggetti ai nuovi Termini.

Diritti e responsabilità sui contenuti

L’utente mantiene tutti i diritti sui contenuti che crea e condivide su Medium.

Condividendo i proprio contenuti su Medium, l’utente ci concede una licenza non esclusiva di pubblicarli sui Servizi di Medium, incluse le azioni ragionevolmente correlate alla pubblicazione (come ad esempio archiviare, presentare, riprodurre e diffondere i contenuti). Come corrispettivo per l’accesso a e l’uso dei Servizi concessi da Medium, l’utente accetta che Medium potrà inserire annunci pubblicitari nei Servizi, incluso in relazione alla presentazione dei contenuti dell’utente o altre informazioni. Potremo inoltre utilizzare i contenuti dell’utente per promuovere Medium, inclusi i suoi prodotti e contenuti. Non venderemo mai i contenuti dell’utente a terze parti senza il suo esplicito consenso.

L’utente è responsabile dei contenuti che pubblica. Ciò significa che se ne assume tutti i rischi associati, tra cui la possibilità che altri facciano affidamento sull’esattezza di tali contenuti o rivendicazioni relative alla proprietà intellettuale o ad altri diritti legali.

L’utente può ripubblicare su Medium contenuti che ha già pubblicato altrove, purché abbia tutti i diritti necessari per farlo. Pubblicando contenuti su Medium, l’utente dichiara che tale pubblicazione non entra in conflitto con qualsiasi altro accordo che ha sottoscritto.

By posting content you didn’t create to Medium, you are representing that you have the right to do so. For example, you are posting a work that’s in the public domain, used under license (including a free license, such as Creative Commons), or a fair use.

Pubblicando su Medium contenuti creati da altri, l’utente dichiara di avere il diritto di farlo. Per esempio, pubblicando un’opera nel pubblico dominio, utilizzata su licenza (incluse licenze gratuite, come Creative Commons), o secondo il principio del “fair use” ai sensi della legislazione degli Stati Uniti.

Possiamo rimuovere per qualsiasi ragione qualsiasi contenuto pubblicato dall’utente.

L’utente può cancellare i propri contenuti o il proprio account in qualsiasi momento. La cancellazione potrebbe non essere immediata, ma provvederemo a eseguirla nel più breve tempo possibile. Potremo conservare sui nostri server copie di backup dei contenuti o degli account cancellati per un periodo fino a 14 giorni dopo la cancellazione.

I nostri contenuti e servizi

Ci riserviamo tutti i diritti sull’aspetto grafico e sulla presentazione dei Servizi di Medium. Alcune parti di Medium sono concesse in licenza in base a licenze open source di terze parti. Concediamo a nostra volta in licenza open source alcune parti del nostro codice. Per quanto riguarda le altre parti di Medium, l’utente non può duplicare, copiare o adattare parti del codice o elementi di design visivo (inclusi i loghi) senza l’espressa autorizzazione scritta di Medium, eccetto se diversamente consentito dalle leggi.

È vietato eseguire o tentare di eseguire le seguenti azioni: (1) accedere o manomettere aree non pubbliche dei Servizi, i nostri sistemi informatici, o i sistemi dei nostri fornitori di servizi tecnici; (2) accedere o eseguire ricerche nei Servizi con mezzi diversi dalle interfacce pubblicate (come ad esempio API) attualmente disponibili da noi fornite; (3) falsificare l’intestazione di un pacchetto TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in email o altri contenuti inviati, o utilizzare i Servizi in qualsiasi modo per inviare informazioni di identificazione delle fonti alterate, ingannevoli o false; o (4) ostacolare o interferire con l’accesso di qualsiasi utente, host o network, incluso mediante invio di virus, sovraccarico, flooding, spamming e/o mail-bombing dei Servizi, o mediante l’utilizzo di script per la creazione di contenuti o account in modo tale da interferire con o creare un onere eccessivo per i Servizi.

L’accesso ai Servizi tramite crawler è consentito se conforme alle indicazioni del nostro file robots.txt, ma è vietato lo scraping dei Servizi.

Possiamo modificare, cessare o limitare l’accesso a qualsiasi aspetto del servizio, in qualsiasi momento, senza preavviso.

Divieto di utilizzo da parte di bambini

Medium è solo per utenti maggiori di 13 anni di età. Utilizzando Medium, l’utente dichiara di avere più di 13 anni. Se veniamo a conoscenza del fatto che un minore di 13 anni sta usando Medium, chiuderemo il suo account.

Sicurezza

Se si rileva una vulnerabilità della sicurezza su Medium, si prega di comunicarcelo. Abbiamo un programma apposito di segnalazione dei bug (in inglese).

Regole e politiche incorporate

Utilizzando i Servizi, l’utente acconsente alla raccolta e all’utilizzo delle informazioni da parte di Medium come specificato nella nostra Politica sulla Privacy. Se l’utente risiede al di fuori degli Stati Uniti, acconsente al trasferimento, all’archiviazione e al trattamento delle sue informazioni (incluse le informazioni personali e i contenuti) a e dagli Stati Uniti.

Per consentire una comunità funzionante, abbiamo delle Regole. Per garantire i nomi utente sono distribuiti e utilizzati in modo equo, abbiamo una Politica sui nomi utente. In base alla nostra politica Politica DMCA sul diritto d’autore ai sensi della legge degli Stati Uniti in materia, provvederemo a rimuovere il materiale in violazione dopo aver ricevuto una valida notifica di rimozione. In base alla nostra Politica sull’uso di marchi, indagheremo su qualsiasi uso di marchi di altri e risponderemo in modo appropriato.

Utilizzando Medium, l’utente accetta di seguire queste Regole e Politiche. In caso contrario, potremo rimuovere i contenuti, o sospendere o cancellare il suo account.

Varie

Esclusione di garanzia. Medium fornisce i Servizi così come sono. L’utente li utilizza a proprio rischio e discrezione. Ciò significa che sono forniti senza alcuna garanzia, espressa o implicita, incluse garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, disponibilità, sicurezza, titolarità o non violazione.

Limitazione di responsabilità. Medium non sarà responsabile nei confronti dell’utente per eventuali danni derivanti dal suo utilizzo dei Servizi. Ciò include se i Servizi subiscono attacchi di hacker o non sono disponibili. Include inoltre tutti i tipi di danni (indiretti, incidentali, consequenziali, speciali o esemplari) e tutti i tipi di rivendicazioni legali, quali violazione di contratto, violazione di garanzie, illeciti o qualsiasi altra perdita.

Esclusione di rinuncia. Se Medium non esercita un particolare diritto previsto dai presenti Termini, ciò non costituirà una rinuncia a tale diritto.

Invalidità. Se una qualsiasi disposizione di questi Termini dovesse essere ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, l’utente accetta che il tribunale dovrà cercare di dare effetto alle intenzioni delle parti rispecchiate nella disposizione e che le altre disposizioni dei Termini rimarranno pienamente valide e in vigore.

Legge applicabile e giurisdizione. I presenti Termini sono regolati dalle leggi dello stato della California, Stati Uniti, a prescindere dalle norme sul conflitti di leggi. L’utente accetta che qualsiasi azione legale derivante dai Servizi sarà di competenza di un tribunale con sede a San Francisco, California, Stati Uniti.

Intero accordo. I presenti Termini (incluso qualsiasi documento in essi incorporato per riferimento) costituiscono l’intero accordo tra Medium e l’utente in merito ai Servizi.

Uso governativo. Se l’utente utilizza Medium per il Governo degli Stati Uniti, si applica questo emendamento ai Termini di servizio di Medium.

Per eventuali domande, contattare legal@medium.com.

--

--