Tre nuove funzioni per raccontare bellissime storie su Medium

Ora puoi creare griglie di immagini dalla nostra app per iOS, inserire codice in linea e trascinare le immagini per spostarle

Medium Italiano
4 min readNov 2, 2016

A volte non ti bastano le parole per raccontare la tua storia. Su Medium vogliamo offrirti uno spazio fluido dove puoi concentrarti sulle cose importanti (quello che vuoi raccontare) e trasmettere i tuoi pensieri nel modo più chiaro possibile. Per questo siamo lieti di annunciare nuovi e potenti strumenti per rendere lo storytelling su Medium ancora più facile e bello di prima.

Griglie di immagini nelle app per iOS e Android

Nel migliorare gli strumenti di storytelling, il nostro principio guida è quello di preservare il tuo intento e mantenere il più possibile la forma e la sostanza di una storia, su qualsiasi piattaforma sia visualizzata.

Le griglie di immagini (come quella qui sotto) ora si possono visualizzare anche nelle nostre app per iOS e Android, così come nei browser web mobili: sui dispositivi mobili appaiono come miniature che puoi toccare e scorrere per vedere le versioni delle foto a dimensioni intere.

Nelle nostre app mobili, ora puoi ingrandire e scorrere facilmente le immagini in una griglia (come questa dei nostri amici di Monumental).

Puoi anche creare griglie di immagini nella nostra app per iOS. Seleziona più immagini da qualsiasi album di foto sul tuo dispositivo (o più album alla volta), nell’ordine in cui vuoi disporle nella griglia.

Nella nostra app per iOS, puoi creare griglie di immagini selezionando le foto nell’ordine desiderato.

Codice in linea e accesso più facile ai blocchi di codice

La formattazione del codice in linea è stata sempre in cima alla nostra lista di “funzioni più richieste”, in particolare per programmatori, sviluppatori e technical writer. In precedenza, era possibile includere blocchi di codice solo come blocco separato di testo; ora, puoi includere i blocchi di codice direttamente all’interno del paragrafo inserendo il testo dopo un apice inverso: `.

Vuoi copiare il codice direttamente da un documento tecnico (ad esempio da Github)? Nessun problema – il codice incollato sarà automaticamente reso come blocco di codice. Puoi anche evidenziare il testo nell’editor e premere il tasto apice inverso per convertirlo in codice inline.

I blocchi di codice si possono scrivere solo nel browser web ma saranno resi correttamente su tutte le piattaforme.

Trascina per spostare le immagini sul web

Spesso nel creare e modificare un pezzo si rende necessario spostare intere parti del testo, incluse le immagini al suo interno. Una volta che un’immagine è stata inserita nell’editor di testo di Medium, ora puoi spostarla all’interno del post facendo clic sull’immagine con il cursore e trascinandola in una nuova posizione. Tutte le opzioni di formattazione e layout saranno mantenute (anche per le griglie di immagini!).

Sul web, puoi trascinare immagini all’interno della bozza per spostarle in una nuova posizione o disporle in una griglia.

Puoi anche trascinare le immagini per creare una griglia: seleziona una foto e trascinala sopra un’altra, poi ripeti più volte fino a creare l’effetto visivo desiderato. Medium provvederà a ridimensionare automaticamente le immagini nel modo migliore per la visualizzazione in griglia.

Oltre a questi cambiamenti, abbiamo aggiunto nuovi servizi da cui incorporare contenuti nei tuoi articoli su Medium. Nel mese scorso, abbiamo aggiunto il supporto per gli embed di schede prodotto da Product Hunt, mappe di itinerari da Alpaca e moduli di iscrizione a newsletter da Upscribe.

Tutti i nostri miglioramenti hanno lo scopo di rendere il nostro editor di testo più semplice, più facile e più potente da utilizzare sia sul web che sulle piattaforme mobili. Se avete commenti su questi aggiornamenti o suggerimenti su quali altre funzioni vi piacerebbe vedere in futuro, scriveteci pure una risposta qui sotto – ci fa sempre piacere sentire le vostre idee.

--

--