Helbiz anticipa l’estate a Roma:
i monopattini in sharing da oggi anche a Fiumicino, sino a Fregene

Alessia Cacaveri
HelbizOfficial
Published in
3 min readJun 18, 2021
  • Il servizio coprirà un’area di oltre 17 Km2 che comprende Fregene, Focene, Isola Sacra, Lido Del Faro, Passoscuro e Maccarese
  • 150 mezzi elettrici in condivisione a disposizione dei cittadini e dei turisti, con partnership di livello nazionale come Telepass Pay
  • Helbiz continua a supportare il turismo e la decongestione del traffico, in prossimità della stagione estiva

Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l. , amplia la copertura sul territorio romano portando i suoi monopattini in sharing anche nel Comune di Fiumicino, coprendo un’area di oltre 17 Km2 che comprende Fregene, Focene, Isola Sacra, Lido Del Faro, Passoscuro e Maccarese

Da oggi una flotta di 150 monopattini elettrici sarà a completa disposizione dei cittadini e dei visitatori che attraverso l’uso dell’app Helbiz (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store) avranno la possibilità di usufruire di Helbiz Unlimited, una speciale tariffa flat pari a 39,99 euro al mese che consente di effettuare un numero di corse illimitato e l’accesso al servizio anche da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite. Oppure optare per una tariffa a consumo di 0,95€ per lo sblocco iniziale + 0,15€ al minuto per le corse in monopattino.

“Il servizio di mobilità sharing promosso dall’amministrazione sarà di particolare importanza per la diminuzione delle auto private in alcune zone sensibili della città in un periodo di alta stagione come questo”, commenta Matteo Tanzilli, Responsabile Relazioni Istituzionali di Helbiz “Potenzieremo la presenza nei parcheggi di interscambio locali, come nel villaggio dei pescatori di Fregene, per permettere una riduzione della congestione del traffico a favore sia dei residenti che dei turisti che si recano al mare.”

L’arrivo di Helbiz a Fiumicino, frutto di un accordo con l’Amministrazione locale, si inserisce all’interno di un processo di investimenti nella micromobilità che, nel corso dell’ultimo anno, ha riguardato tutta la città metropolitana di Roma, dapprima con il debutto delle bici elettriche e poi, dallo scorso maggio, con i monopattini elettrici in centro città. A questo si aggiunge la recente iniziativa con VOX, per le audioguide turistiche che permettono di ammirare le bellezze della capitale in monopattino.

Helbiz

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2016 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici in oltre 30 città in tutto il mondo, tra cui Washington, D.C., Alessandria, Arlington, Atlanta, Miami, Milano e Roma. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Helbiz Inc ha annunciato in data 8 febbraio 2021 un’operazione di fusione con la SPAC GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) (“GreenVision”), che la porterà ad essere la prima società di micro-mobilità quotata al Nasdaq.

Sito web: http://www.helbiz.com

GreenVision Acquisition Corp.

GreenVision Acquisition Corp. è una SPAC costituita secondo le leggi dello Stato del Delaware allo scopo di effettuare operazioni quali fusioni, quotazioni, acquisizioni di attività, acquisto di azioni, riorganizzazioni o aggregazioni aziendali con una o più aziende.

--

--