MANTOVA secondo Paolo Barbi

Anna Prandoni
Jun 4 · 2 min read

Nome: Paolo

Cognome: Barbi

Età: 45

Professione: Fotografo

Vivo a Mantova da… Sempre

Come ti possiamo raggiungere?

IG: paolo_barbi

FB: Paolo Barbi

Il mio luogo segreto: Piazza Santa Barbara.

Il negozio preferito dove fare shopping: La Bottega di Cavicchioni e Natali in Via Calvi, dove si possono trovare bellissime cornici, stampe antiche, opere d’arte e persone simpatiche.

Il mio ristorante del cuore: Osteria Le Quattrotette in Vicolo Nazione, 4.

La ricetta mantovana per eccellenza: Riso alla Pilota.

Quando voglio divertirmi vado al… mio piccolo Studio in Via XX Settembre 31 — Cubo Studio.

Il luogo dell’infanzia: Istituto Statale D’Arte di Mantova “Giulio Romano”.

Quando vuoi descrivere la città dove vivi ad uno straniero, come la racconti? Mantova è un’isola in mezzo ad un fiume e per arrivarci devi attraversare un ponte.

Una passeggiata a Mantova da dove deve passare? Certamente un percorso Classico: dal Castello di San Giorgio, attraversando Piazza Sordello per arrivare davanti alla Chiesa di S. Andrea.

Se ti trasferissi in un’altra città, qual è la cosa di cui non puoi fare a meno che vorresti portare da Mantova? L’autenticità della provincia accompagnata da una torta elvezia.

E invece che cosa porteresti a Mantova da altri luoghi? Difficile questa domanda, Mantova basta a se stessa. Probabilmente esperienze da condividere.

La tua abitudine tipicamente mantovana a cui non puoi rinunciare? Salutare tutte le persone che incontro lungo le vie, come se si fosse all’intervallo durante le lezioni di scuola.

Scopri le altre storie mantovane su Hic+Nunc

Hic + Nunc

Un reportage in tempo reale dell’Italia contemporanea e del nostro stile di vita. Hic+Nunc è un progetto editoriale che racconta il territorio attraverso le parole e gli indirizzi dei suoi abitanti. Diretto da Anna Prandoni. #hicetnuncoff

Anna Prandoni

Written by

Cucina-danza-parole. Giornalista, digital addict, editore incaricato a Italian Gourmet, founder di unaricettalgiorno.it e milanosecrets.it. Più cibo, meno food.

Hic + Nunc

Un reportage in tempo reale dell’Italia contemporanea e del nostro stile di vita. Hic+Nunc è un progetto editoriale che racconta il territorio attraverso le parole e gli indirizzi dei suoi abitanti. Diretto da Anna Prandoni. #hicetnuncoff

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade