Anna Prandoni
Jul 22 · 2 min read
Foto di Inder Singh

Nome

Valentina

Cognome

Negrelli

Età

25

Professione Stagista del dipartimento di marketing e comunicazione di Molino Pasini SPA (Cesole, Mantova)

Vivo a Mantova da 25 anni

Come ti possiamo raggiungere?

Tramite social network :

Facebook (Valentina Negrelli)

Linkedin (Valentina Negrelli)

Instagram ( @negrelliv93)

Il mio luogo segreto Il boschetto sul lago dietro casa mia, uno degli angoli più magici e meno conosciuti del Parco del Mincio.

Il negozio preferito dove fare shopping ‘Cioccolata’ (Piazza Mantegna n° 1/2/3)

Il mio ristorante del cuore Trattoria Cento Rampini (Piazza Erbe 11): uno dei ristoranti che mi accompagna da una vita

La ricetta mantovana per eccellenza Ovviamente, risotto alla pilota! Fatto dalla mamma, preferibilmente

Quando voglio divertirmi vado a… Fare un aperitivo con le amiche: tutti i bar del centro sono papabili, basta essere con le persone giuste!

Il luogo dell’infanzia Giardini di Belfiore

Quando vuoi descrivere la città dove vivi ad uno straniero, come la racconti? Un piccolo gioiello, in cui i segni della storia traspaiono attraverso un continuo lavoro di conservazione ma anche innovazione. Una città dove tutto è a misura d’uomo, circondata dai laghi come se fosse un’isola.

Una passeggiata a Mantova da dove deve passare? Decisamente davanti a al teatro Sociale, poi per Piazza Mantegna, Piazza Sordello, e concludersi sul Lungo Lago.

Se ti traferissi in un’altra città, qual è la cosa di cui non puoi fare a meno che vorresti portare da Mantova? Difficile a dirsi, porterei così tanti elementi…La sensazione di protezione si può dire?

E invece che cosa porteresti a Mantova da altri luoghi? Forse un po’ di vita notturna!

La tua abitudine tipicamente mantovana a cui non puoi rinunciare? Spostarmi tra un evento e l’altro del Festivaletteratura, che si svolge ogni anno a settembre, tassativamente in bicicletta!

Hic + Nunc

Un reportage in tempo reale dell’Italia contemporanea e del nostro stile di vita. Hic+Nunc è un progetto editoriale che racconta il territorio attraverso le parole e gli indirizzi dei suoi abitanti. Diretto da Anna Prandoni. #hicetnuncoff

Anna Prandoni

Written by

Cucina-danza-parole. Giornalista, digital addict, editore incaricato a Italian Gourmet, founder di unaricettalgiorno.it e milanosecrets.it. Più cibo, meno food.

Hic + Nunc

Un reportage in tempo reale dell’Italia contemporanea e del nostro stile di vita. Hic+Nunc è un progetto editoriale che racconta il territorio attraverso le parole e gli indirizzi dei suoi abitanti. Diretto da Anna Prandoni. #hicetnuncoff

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade