Denise Frigerio
Hic + Nunc
Published in
2 min readOct 22, 2019

--

Venezia secondo Antonia Sautter

Una città che celebra la lentezza, fra profumo di spezie e dolci e tramonti che tolgono il fiato

Carta d’identità

Nome Antonia

Cognome Sautter

Età 61

Professione Stilista e organizzatrice di eventi, ma nella sostanza sognatrice seriale

Vive a Venezia da dalla nascita

Come la possiamo raggiungere? Tra le calli del centro storia del centro storico di Venezia, correndo fra la mia sartoria, il mio ufficio, il mio atelier e la mia boutique. Virtualmente sul mio sito https://www.antoniasautter.it/it/ e attraverso i miei social: FB https://www.facebook.com/ASCreationsEvents/ e IG antoniasautter

Il mio luogo segreto… è segreto, ma vi fornisco qualche indizio: Brodsky, sale, oro, vento, fortuna

Il negozio preferito dove fare shopping? Antica drogheria Mascari, con il suo profumo di spezie e dolci

Il mio ristorante del cuore Da Ivo

La ricetta veneziana per eccellenza Pasta e fagiolini alla Veneziana

Quando voglio divertirmi vado a… in campo San Polo a giocare a campanon (a campana per i non veneziani)

Il luogo dell’infanzia La soffitta della mia casa materna a San Toma’, dove ora ho la mia sartoria

Quando vuole descrivere la città dove vive ad uno straniero, come la racconta? In un mondo che corre frenetico, Venezia ci invita alla lentezza, per osservare i dettagli e farci riflettere sull’importanza del tempi da assaporare, circondati da una bellezza oltre le mode.

Una passeggiata a Venezia da dove deve passare? Zattere e Fondamenta degli Incurabili e poi fino al mio luogo segreto per assistere allo spettacolo più bello del mondo, il tramonto veneziano

Se si traferisse in un’altra città, qual è la cosa di cui non può fare a meno che vorrebbe portare da Venezia? IL mio Ballo del Doge

E invece che cosa porterebbe a Venezia da altri luoghi? Tutti gli amici che ho sparsi nel mondo

L’abitudine tipicamente veneziana a cui non può rinunciare? Andare al mercato il sabato mattina

--

--

Denise Frigerio
Hic + Nunc

Giornalista di fatto, problem solver per vocazione.