Come fare più mance nel 2021

Scopri come utilizzare TackPay al meglio

TackPay
TackPay
Mar 18 · 3 min read

Se non lo avessi notato, siamo nel 2021 ed il contante è sempre meno utilizzato. Ormai tutti i pagamenti passano per carte di credito, wallet digitali come Apple Pay e Google Pay o app di pagamento.

Puoi anche non interessarti di tutte queste cose, ma se lavori nel settore dell’hospitality devi farlo, perchè sono tutti fattori che influenzeranno i comportamenti d’acquisto dei clienti.

Se un cliente paga con carta di credito il conto, beh allora è molto probabile che non abbia contante per lasciarti una mancia, e che lo voglia fare con metodi di pagamento digitali.

In questo contesto, un’app per ricevere mance digitali come la nostra ti sarà molto utile.

Con TackPay, infatti, potrai ricevere mance digitali direttamente sul tuo conto corrente. Se lavori in team, potrai anche dividerle automaticamente con i tuoi colleghi.

Una volta registrato, riceverai per email una serie di elementi grafici che ti aiuteranno a comunicare TackPay ai clienti.

Il punto cruciale è infatti informare il cliente della possibilità di lasciarti una mancia con TackPay, in totale sicurezza ed assenza di contatto, senza dipendere ancora dall’uso del contante.

A tal fine, vediamo i casi d’uso della nostra piattaforma.

Cameriere

Il caso d’uso più tipico è quello del cameriere. Se lavori in un ristorante, nei catering o all’interno di bar e pub non puoi fare a meno di avere TackPay, una delle migliori app per cameriere. L’ideale è avere il tuo QR Code (o quello del tuo team) posizionato sopra i tavoli, o alla cassa. In alternativa mostralo tu al cliente: dal tuo cellulare, con l’adesivo o spilla che indossi, oppure prepara dei biglietti con sopra il tuo QR Code da portare insieme al conto finale.

Barista

Qui è molto semplice: stampa il tuo QR Code e mettilo sul bancone. Chiunque vorrà lasciare una mancia dovrà solamente scansionarlo, ed il gioco è fatto.

Personale di hotel

Per chi lavora negli hotel, il discorso è simile a quello dei ristoranti. La cosa ottimale è avere i QR Code posizionati all’interno della struttura: sul desk nella hall, nei segnaporta, nei menù, vicino alla password del WIFI o stampato direttamente sul tuo scontrino. Se sei a contatto con i clienti indossa il tuo QR Code oppure mostralo all’occasione di una mancia.

Rider

Se sei un rider hai molte possibilità di informare il cliente. Puoi indossare uno dei nostri badge (o crearne uno in autonomia), inserire un volantino nelle buste che consegni e appiccicare l’adesivo sul tuo zaino. In questo modo ad aumenterai esponenzialmente la possibilità di ricevere una mancia, senza contanti e anche in un momento successivo alla consegna.

Questi sono solo alcuni dei metodi per comunicare TackPay in modo semplice e discreto. Sentiti libero di sperimentare e trovare l’approccio che più si adatta al tuo contesto. Usa la tua creatività e se ti va consigliaci una nuova modalità da proporre agli utenti di TackPay.

Crea il tuo QR Code gratuitamente e in pochi secondi 👉 TackPay

Hospitality Italiana

Storie di lavoratori, aziende ed eroi quotidiani

Hospitality Italiana

Ospitalità Italiana si dedica a documentare la forza lavoro che rende la nostra industria così unica. Gli uomini e le donne che mettono il loro nome su una bottiglia, un piatto o un’esperienza e sono così orgogliosi di condividerlo con te.

TackPay

Written by

TackPay

TackPay è la prima app in Italia per inviare, ricevere e gestire mance in modo completamente digitale.

Hospitality Italiana

Ospitalità Italiana si dedica a documentare la forza lavoro che rende la nostra industria così unica. Gli uomini e le donne che mettono il loro nome su una bottiglia, un piatto o un’esperienza e sono così orgogliosi di condividerlo con te.