Xplace + Websolute: human first, but… what’s next?

CiCi piacerebbe poter iniziare il nostro racconto con un bel “c’era una volta”, perché è così che di solito cominciano le narrazioni fantastiche, quelle che ci hanno conquistato fin da piccoli. Ma la dose di nostalgia che questa formula porta con sé non ci appartiene, e al “c’era una volta” siamo portati a preferire ciò che c’è ora e ad immaginare cosa ci sarà poi.

In parole povere, per le favole siamo cresciuti: in poco più di 10 anni di attività siamo diventati una delle agenzie più importanti delle Marche con oltre il 35% di crescita annua, un team di 25 professionisti, 3 sedi, 50 clienti di portata nazionale e internazionale, una XFactory per formarci e sperimentare e quasi 1,5 milioni di euro di fatturato.

Cammina, cammina, di strada ne abbiamo fatta tanta, ma anche i migliori racconti hanno bisogno, ad un certo punto, di qualcosa che arricchisca la narrazione: colpo di scena, siamo entrati a far parte del gruppo Websolute.

All’interno di questo nutrito gruppo, la storica digital agency, grazie alla sua grande esperienza e ad una struttura di professionisti consolidata, è la colonna portante degli strumenti digitali mainstream, che sostengono la strategia di comunicazione.

Essere parte integrante di un team che riunisce al suo interno realtà eccellenti, ciascuna con competenze verticali nei rispettivi settori, è per noi un motivo di orgoglio e conferma la reciprocità delle intenzioni, le nostre e le loro: di fatti, come Websolute ha visto in noi il pezzo mancante di un puzzle, noi abbiamo visto in Websolute, il luogo perfetto dove poter dar forma e sviluppare a pienole nostre attitudini e capacità.

Una formula, questa che abbiamo concordato, che ci permetterà nella sostanza di mantenere la nostra indipendenza, senza apportare alcun cambiamento dal punto di vista della gestione operativa, ma solamente sviluppando e perfezionando ciascuna attività.

In realtà, più che un colpo di scena, questo importante passo in avanti rappresenta per noi un nuovo filone narrativo, che ci apre l’opportunità concreta di implementare il nostro core business, permettendoci di concentrarci su ciò che ci riesce meglio.
Il principio alla base di ogni nostra azione, di fatti, è sempre lo stesso: con la velocità con cui cambiano le cose oggigiorno è di vitale importanza restare al passo, e con la miriade di possibilità che ciascuno si trova davanti, occorre puntare su ciò che ci rende speciali, diversi.
Mettere le persone al centro è da sempre la nostra vision, per questo abbiamo deciso di puntare sulle connessioni, sulle esperienze, su tutto ciò che riguarda la customer experience: per offrire un servizio sempre più completo e di qualità, che ci permetta di coccolare e fidelizzare i nostri clienti molto più di quanto già ci impegniamo a fare ogni giorno, forti in questo caso di tutti i vantaggi di un’esternalizzazione, e sicuri di poter sempre controllare tutto il processo lavorativo.

All’interno del gruppo, quindi, Xplace sarà l’anima strategica e social a livello global, occupando un posto centrale per ciò che riguarda gli aspetti di una strategia di comunicazione che parta dal rapporto fra il brand e le persone, e dai social fino ad arrivare ad ogni strumento di comunicazione orizzontale e innovativo.

Tra i nostri obiettivi nell’immediato futuro c’è quello di raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro e, nel lungo termine, di diventare una delle agenzie più innovative a livello nazionale.
Se davvero vivremo tutti felici e contenti a nessuno è dato sapere, ma noi, come sempre, ci avventuriamo nel futuro con fiducia ed entusiasmo.

Voi continuate a seguirci, abbiamo ancora tante cose da raccontarvi.

#HumanFirst

Creiamo esperienze che connettono i brand alle persone per realizzare i loro desideri. #HumanFirst

Xplace - Digital Agency

Written by

Creiamo esperienze che connettono i brand alle persone per realizzare i loro desideri. #HumanFirst

#HumanFirst

Creiamo esperienze che connettono i brand alle persone per realizzare i loro desideri. #HumanFirst

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade